Crea sito

PANCAKE AL COCCO

Pancake al cocco una ricetta facilissima e veloce, non dovrete nemmeno montare gli albumi come per molte ricette di pancake che si trovano in giro. Questi pancake al cocco sono una variante dei miei classici e famosissimi PANCAKE VELOCI quindi sono anch’essi senza burro e velocissimi, vi basterà una forchetta per preparare i pancake al cocco e piaceranno davvero a tutta la famiglia. Sapete che mia mamma quando era ragazza adorava talmente tanto il cocco che in una vacanza ne aveva fatto indigestione? Per questo motivo lei non riesce nemmeno più a sentire l’odore del cocco quindi ho dovuto prepararli un giorno in cui non è venuta a trovarmi anche se la mia mamma del passato sono certa che li avrebbe adorati. Io devo essere onesta, devo stare molto attenta con questi pancake al cocco perchè sono talmente buoni che rischio di mangiarne una marea e finire per fare indigestione anche io. Tra le altre cose dimenticavo di dirvi che essendo fatti con il latte di cocco potete farli anche per persone intolleranti al lattosio o allergiche. E a voi piace il cocco? Volete provare a preparare i pancake al cocco insieme a me? Iniziamo subito a leggere tutti gli ingredienti che ci serviranno per preparare i pancake al cocco. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PANCAKE AL COCCO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4/6 pancake

  • 150 gfarina 00
  • 50 gFarina di cocco
  • 250 mlLatte di cocco
  • 65 gZucchero
  • 1Uovo
  • 1 cucchiainoLievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola l’uovo e lo zucchero e sbattete con una forchetta.

    Mettete il latte di cocco e mescolate con una frusta a mano o sempre con la forchetta.

  2. Unite a poco a poco tutta la farina di cocco e la farina 00 mescolando in modo da amalgamare bene tutto il composto.

    Unite per ultimo anche il lievito in polvere per dolci e uniformate il composto.

  3. Quando la pastella sarà amalgamata fate scaldare una padella antiaderente e, quando sarà molto calda, mettete a cuocere un mestolo di impasto per i pancake al cocco alla volta.

  4. Dopo qualche minuto da quando avrete messo la pastella per i pancake al cocco vedrete che si inizieranno a formare delle bollicine in superficie, a questo punto girate il pancake al cocco con una spatola di plastica o di silicone in modo da non rigare la padella.

    Fate cuocere I pancake al cocco anche dall’altro lato per qualche minuto e procedete a far cuocere in questo modo tutti i pancake al cocco.

  5. VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete usare anche latte vaccino invece che latte di cocco ma anche latte di riso o di mandorle.

    Io ho utilizzato un uovo intero grande xxl se voi doveste usare quelli medi o quelli piccoli usatene due.

  6. Se la vostra padella non è troppo antiaderente mettete un pezzetto di burro così i pancake non si attaccheranno.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche i PANCAKE CLASSICI oppure  i PANCAKE IN BOTTIGLIA oppure i PANCAKE DI ZUCCHINE o i PANCAKE SALATI o anche i PANCAKE DI PATATE o i PANCAKE SENZA UOVA.

Conservazione

I pancake al cocco si conservano per un giorno anche se vi consiglio di preparare in anticipo la pastella ma di cuocerli sempre al momento per averli perfetti.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.