RETROSCENA DI UNA FOODBLOGGER
Retroscena di una blogger…di cosa si tratta…vi avverto subito che ci sarà da farsi delle risate e che le vostre convinzioni su certi argomenti riguardanti le foodblogger (almeno io) andranno tutte a farsi benedire…allora avete voglia di scoprire come è la mia vita tutti i giorni…e come era? Ovviamente ci sono anche foodblogger molto diverse da me e che la vivono molto più serenamente…ma non io ;-)…Mi raccomando….andate fino in fondo a leggere…se riuscirete a non ridere troppo 😉
E allora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
RETROSCENA DI UNA FOODBLOGGER
C’era una volta una ragazza normale che non aveva nemmeno mai condito un’insalata…poi arrivò il principe azzurro a cavallo…beh sullo snowboard (ma questa è un’altra storia…) che decise di renderla una donna onesta…si sposarono e…arrivarono i problemi!
Dopo 3 mesi di matrimonio a suon di surgelati, mozzarella, pane e prosciutto (buoni eh…ma dopo un po’…) e pizze da asporto mi sono resa conto di dover cambiare se non volevamo morire di allergia alimentare e…Via al blog GialloZafferano ma all’inizio sembrava un passatempo e invece…
Ti rendi conto che tuo marito non è più padrone di mangiare focaccia e Nutella senza che tu sia lì ad immortalare il momento…E al ristorante pensate sia diverso???
Le amiche iniziano a regalarti roba per il blog
E tu te la compri anche da sola….
E anche tuo marito, ormai affranto, fa lo stesso…
Dentro al tuo computer il tecnico trova di tutto….farina, pinoli, uvetta…
Quando poi tua figlia all’asilo alla domanda “che lavoro fa la mamma” risponde “la mamma cucina sopra il computer poi fa le foto e le fa vedere alle sue amiche su internet” o prepara un panino con ketchup e patatine fritte e ti chiede di fotografarlo capisci che sei arrivato alla frutta…
E anche in montagna tenti di arrangiarti con i potenti mezzi…ti viene lo sconforto ma poi…
Vai al ristorante e la proprietaria ha le tue ricette stampate in cucina e ti sale l’autostima….
Ma allora stiamo facendo sul serio…ti devi mettere sotto e scrivere di più ma chi si mangia tutta sta roba??? E allora trovi mezzucci per fotografare due torte in una e fai una torta salata metà in un modo e metà nell’altro
Riso al forno….porzione da formica….
Hai 1500 bozze pronte da pubblicare ma alla fine pubblichi sempre quello che hai cucinato 10 minuti prima…fai 3000 foto e quando le scarichi non te ne piace nessuna e poi comunque scegli la prima che hai scattato…Cucini mille cose…tutte monoporzione, le torte che fai sono di 10 cm di diametro (santa teglia da 10) con gli stessi ingredienti ci fai uscire almeno 6 ricette diverse…fotografi rigorosamente di giorno perchè la luce è migliore e riscaldi la sera (Povero Simo) e se qualcosa gli è piaciuto deve solo sperare che la foto non sia il massimo altrimenti…..non la rifaccio di sicuro! In vacanza sì…a patto che ci sia la WiFi in albergo possibilmente gratuita e ovviamente ti porti il pc perchè “non si sa mai”….Certo non tutto proprio riesce come vorrei …
I mobili della cucina straripano di piatti, piattini, tovaglie, tovaglioli, posate e accessori ovviamente uno per tipo e ovviamente nessuno di questi può essere usato nella vita quotidiana….tovaglioli di scottex e camminare….
Le posate del servizio buono….smontate perchè così riesco a fare meglio la foto e non si ribalta la fetta…
E le foto sempre sul terrazzo con tutti i tempi e buttata per terra…E poi la cucina…aiuto…grande eh…anche bella ma quanto si sporca….e qui niente trucchi ….bisogna pulirla!
Un incubo? Potrebbe anche sembrarlo a molti di voi e potete anche pensare che io sia una pazza ad ammazzarmi così tutti i giorni per un blog ma lo faccio per il MIO blog e soprattutto lo faccio divertendomi con quella “PAZZA FAMIGLIA MERAVIGLIOSA” che ho trovato in GialloZafferano…da Sonia, ai suoi collaboratori che vediamo poco ma ci sono sempre,Niccolò e Dario che quando vedono un mio messaggio si mettono le mani nei capelli…(altro che pesto e focaccia gli dovrò mandare a Natale). a Martina (ormai come se fosse la mia mamma e la mia confidente), ad Antonella (con la quale battibecco ma non potrei farne a meno), Ilaria (l’amica più amica che c’è…che sento 40 volte al giorno e non l’ho mai incontrata di persona…per ora!aggiornamento del 28 ottobre 2015…incontrataaaaaaaa) e sono davvero delle AMICHE!!! E anche a tutte le altre amiche come Ivana che ho anche incontrato di persona e mi sembrava di conoscere da sempre….
E….the last but not least…mi diverto un mondo con la mia amica Valeria che ho conosciuto grazie a GialloZafferano e con la quale sono talmente amica adesso da aver organizzato anche le vacanze con lei e le nostre rispettive famiglie e bimbe che hanno un mese di differenza….insomma sarà anche un mondo matto ma è il mondo matto più bello che c’è!!!
COn Ilaria…finalmente!
Antonella….
E martina…
E via all’Open dayyyyyyyyyyyyyy
Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta
Ciao, come hanno già detto trasmetti molta energia, proprio quello che mi ci vuole adesso che vorrei aprire un blog dedicato al mondo dei dolci. Il tuo racconto è stato allegro e ho trovato anche degli spunti, vorrei però chiederti una cosa. Aprire un blog con giallo zafferano ti dà la possibilità di accedere a un gruppo che ti segue fornendoti consigli, ho capito bene? Come funziona esattamente?
Grazie mille Jolanda
quando aprirai il blog ti arrivera direttamente una mail per iscriverti al gruppo 🙂 grazie mille per i complimenti!
anche io sono messa più o meno come te all’inizio, io ho sempre amato cucinare e da un anno ho deciso di aprire il blog, nel frattempo ho partorito il mio secondo figlio, perso una persona cara il lavoro, ci lavoro, ma purtroppo con scarsi risultati! hai qualche consiglio? grazie mille sei davvero simpatica e trasmetti energia! mi hai fatto ridere un sacco!!
Ciao Martina e benvenuta nella pazza famiglia di Gz. Consigli? Segui tutto quello che ti insegnano sul gruppo e con tanta costanza e lavoro riuscirai alla grande!
Carina come descrizione, umanizza il tutto !!!
Ed io mi domando…. riuscirò mai a portare avanti questo blog stando fuori casa per 10 ore … con un marito due figli maschi e due cani?
Bhe io ci provo, male che vada avrò il mio ricettario pubblico hahahahh !!!!
Complimenti, il tuo blog è molto bello, curato e simpatico.
Barbara
sicuramente barbara…vedrai che ci riuscirai 🙂
stupendo
ahahahahah grazie franci!
Apparte che rido come una scema da sola davanti al pc e persino cane e gatto mi guardano strano, ma tua figlia che dice “mamma cucina sul pc” muahahahahah e concordo con chi ha scritto che mi ha consolato vedere la foto della cucina ahahhahah non siamo sole!!!! Simo blogger GZ 😀
e credimi….era anche messa bene…
bellissimo 🙂
ahahahhahaha
Luisaaaaa, che ridere tesora!
e’ drammatico vero???la nostra pazza vita…
Quando ho visto la foto della tua cucina da riordinare… mi sono tirata su di morale… sappilo! Io arrivo ad aver pile di roba anche sul pavimento…
TACI NE HO FOTOGRAFATO SOLO UNA PARTE…..IL RESTO VE L’HO RISPARMIATO!
Ciao Luisa, mi associo agli altri…sto morendo dal ridere! Eh si, siamo un po’ tutte così noi foodblogger!!!!!!
A presto!
sì…è vero Alessia…è drammaticamente vero ahahhahahah
Complimenti, questa è la vita da foodbloger. Io in questo periodo sono nella fase: 1000 bozze iniziate ma non finite perché foto non uscite bene. Ma mi riprenderò presto. CONTINUA COSÌ
ah quelle le ho li anche io da tempo immemore…..moriranno con me…ne sono certa 😉
in bocca al lupo per il tuo blog
Ti lascio immaginare che nel mio caso il marito e il tecnico che mi smonta il pc, sono la stessa persona 😀
ahahahahhah aiutoooooooooooo
Ha svelato tutto 🙁 Non si fa! <3
Un abbraccio cara e grazie di tutto!
ahhahahhahahhaahah Marisa ero stufa di sentirmi dire “ma tutta sta roba chi la mangia?”
Luisa, tu mi farai morire 🙂 Allora siamo proprio tutte uguali? Anche io ho fotografo con la spianatoia sulla sedia 😀 😀 😀
anche tu sdraiata per terra sul terrazzo anche con la pioggia??? 😉