PANCAKE IN BOTTIGLIA

Pancake in bottiglia una ricetta facile e velocissima da preparare, senza burro ovviamente, i miei classici quelli che conoscete tutti, perfetti per la colazione o la merenda, non sporcherete nulla per prepararli, sono velocissimi, buonissimi, potete spalmarli con Nutella, marmellata, crema o con quello che volete voi. Sono buonissimi, anche semplici ma il bello è che finito di farli butterete via la bottiglia e non avrete sporcato davvero niente! Insomma non ditemi che non volete provarli eh…questa ricetta l’ho scoperta per caso con Bb…c’era un tizio americano (credo) biondo con il pizzetto e lui ci faceva anche le crepes con questo metodo quindi sappiate che a breve proverò anche quelle ma adesso partiamo subito con i pancake in bottiglia perchè è stato talmente divertente prepararli che voglio farveli vedere subito. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PANCAKE IN BOTTIGLIA
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Farina 00
  • 50 g Zucchero
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
  • 250 ml Latte
  • 1 Bottiglia di plastica

Preparazione

  1. Preparare i pancake in bottiglia è davvero facile e velocissimo.

  2. Prendete una bottiglia di plastica vuota e mettete dentro, aiutandovi con un imbuto, la farina setacciata, lo zucchero e il lievito, poi unite l’uovo intero e il latte a temperatura ambiente.

  3. Chiudete la bottiglia e sbattete energicamente (molto energicamente) per qualche minuto in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra di loro e che non ci siano grumi.

  4. Sporcate leggermente una padella con il burro (se userete una padella antiaderente non ce ne sarà bisogno) e mettete a cuocere i pancake direttamente versando dalla bottiglia un pochino di impasto.

  5. Fate cuocere pochi minuti fino a quando si formeranno sopra delle bollicine poi girate il pancake delicatamente e fateli cuocere per qualche minuto anche dall’altro lato.

  6. Cuocete tutti i pancake e poi decidete voi come volete guarnirli.

  7. VARIANTI E CONSIGLI

    Se vi dovesse avanzare del composto potete chiudere la bottiglia e metterla in frigo per il giorno dopo.

  8. Se metterete nella bottiglia 350 ml di latte invece di 200 potrete farci anche le crepes.

  9. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche i PANCAKE RICETTA BASE o i PANCAKE ALLA NUTELLA o anche i PANCAKE SENZA UOVA.

  10. GUARDA LA VIDEORICETTA

Conservazione

La pastella per i pancake in bottiglia si conserva in frigo per due giorni basterà sbattere di nuovo la bottiglia.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “PANCAKE IN BOTTIGLIA”

  1. Grazie! Che ricetta meravigliosa e che buoni ne ho appena fatto uno, e me lo sono mangiato, ora aspetto che la famiglia si svegli e …. sorpresa!!! Io però non avendo farina 00 li ho fatti con farina integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.