PANCAKE SALATI

Pancake salati per un famoso brunch sono perfetti ma voi ora mi chiederete cosa è un brunch…il brunch è una via di mezzo tra la colazione (breakfast) e il pranzo (lunch) e si fa solitamente la domenica visto che in tanti ci svegliamo più tardi. Quasi tutti ovviamente, poi ci sono quelli come me e come tanti di voi immagino che hanno figli, cani ecc e quindi per noi la domenica è un giorno assolutamente come un altro ma soprattutto in America e in Inghilterra in tanti preparano il brunch dove spesso ci sono i pancake sia dolci che salati. Voi sapete il mio amore per i pancake, spessissimo li preparo insieme alla mia bambina e lei non vede l’ora di mettersi a pasticciare in cucina con me. Per una volta ho deciso di provare a preparare i pancake salati senza burro ma con lo stesso concetto circa dei PANCAKE DOLCI variando ovviamente gli ingredienti e vi posso assicurare che sono davvero buonissimi. Per una colazione salata o una merenda del pomeriggio i pancake salati senza burro sono davvero buonissimi, facili da preparare e, come per quelli dolci, ci vorranno davvero poche mosse. Volete provare anche voi a preparare insieme a me i pancake salati? Iniziamo subito. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni4/6 pancake

Ingredienti

  • 250 mlLatte
  • 200 gFarina 00
  • 80 gParmigiano Reggiano DOP
  • 1uovo
  • 1 cucchiainoLievito istantaneo per preparazioni salate
  • 1 pizzicoSale

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola il parmigiano grattugiato, il lievito e la farina e mischiateli.Fate un buco al centro e unite l’uovo intero.

  2. Unite un pizzico di sale e iniziate ad aggiungere il latte a poco a poco e mescolando con una forchetta o con una frusta a mano in modo da non creare grumi.

  3. Imburrate velocemente una padella antiaderente e versate un mestolo di impasto.

  4. Fate cuocere a fuoco medio per circa 6/8 minuti fino a che si inizieranno a vedere delle bollicine in superficie.

  5. A questo punto girate il pancake e cuocete anche dall’altra parte per 5 minuti.

  6. Fate in questo modo tutti i pancake salati e poi farciteli con quello che volete o mangiateli accompagnati da salumi e formaggi.

  7. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete spalmare con formaggio o con stracchino i pancake salati.

  8. Se la padella è antiaderente potete evitare di mettere il burro, io non lo metto quasi mai

  9. Se vi è piaciuta la mia ricetta per i pancake salati forse potrebbero interessarvi anche PANCAKE DOLCI o anche i PANCAKE ALLA NUTELLA oppure i PANCAKE DI ZUCCHINE o anche i PANCAKE DI PATATE.

Conservazione

I pancake salati si conservano in frigo per un giorno.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “PANCAKE SALATI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.