CREPES 2 INGREDIENTI

Crepes 2 ingredienti delle crepes facilissime e velocissime ideali sia da farcire salate (come le LASAGNE DI CREPES o anche le CREPES RICOTTA E SPINACI) che dolci (come le CREPES ALLA MARMELLATA) perchè non hanno zucchero nell’impasto. Come le CREPES CON FARINA DI CECI sono molto interessanti perchè si discostano un po’ dal classico concetto di crepes. Le crepes senza uova sono facilissime da preparare e sono anche crepes vegane se volete perchè sono preparate solamente con farina e latte di riso o latte di soia, come preferite voi e sono davvero incredibili, si arrotolano alla perfezione e sono buonissime. Voi avete mai provato a preparare le crepes con solo 2 ingredienti e senza uova? Forza allora, iniziamo subito a vedere come si preparano e fatemi sapere come le avete farcite. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)

E ora…

Beh, allacciate il grembiule…!

Lulù

Potete guardare anche:

CREPES 2 INGREDIENTI
CREPES 2 INGREDIENTI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8 crepes
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 ml latte di riso
100 g farina 00

Preparazione

Per preparare le crepes 2 ingredienti vegane potete usare:

farina 00 o farina di riso

latte di riso o latte vaccino o latte di capra o latte di soia

Setacciate la farina 00 con un colino e mettetela in una ciotola.

Fate un buco al centro della farina 00 e unite a poco a poco il latte di riso mescolando con una frusta a mano in modo che non si formino grumi.

Quando avrete ottenuto una pastella liscia ed omogenea senza grumi fate scaldare una padella antiaderente e, quando sarà ben calda, mettete a cuocere un mestolo di impasto delle crepes muovendo la padella in modo che l’impasto si distribuisca uniformemente e abbia uno spessore di pochissimi millimetri.

Lasciate cuocere la crepes un paio di minuti poi, aiutandovi con una spatola di silicone o di plastica, giratela dall’altro lato e lasciatela cuocere ancora pochi secondi.

Preparate in questo modo tutte le crepes fino ad esaurire tutti gli ingredienti poi farcitele come preferite, dolci o salate.

VARIANTI E CONSIGLI

Potete utilizzare farina 00 o farina di riso.

Potete utilizzare latte di soia o latte di riso o latte vaccino o latte di capra.

Se volete potete sostituire il latte con latte di mandorle ma vi consiglio di farlo solo se farcirete le crepes dolci perchè il latte di mandorle che viene venduto al supermercato è molto dolce.

Potete aggiungere un cucchiaio di zucchero all’impasto.

Potete aggiungere un pizzico di sale.

Utilizzate una padella antiaderente altrimenti le crepes si attaccheranno. Se non la avete ungetela leggermente con olio o con burro.

Se vi è piaciuta la ricetta per le crepes 2 ingredienti forse potrebbero interessarvi anche le CREPES AL CIOCCOLATO o anche le RICETTE CREPES SALATE oppure le CREPES SALATE PROSCIUTTO E FORMAGGIO o anche le CREPES DOLCI E SALATE.

Conservazione

Le crepes 2 ingredienti si conservano in frigo per 3 o 4 giorni. potete congelarle e farle scongelare a temperatura ambiente.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “CREPES 2 INGREDIENTI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.