PRIMI PIATTI CON I FUNGHI

PRIMI PIATTI CON I FUNGHI una carrellata di ricette buonissime e tutte facilissime da preparare ovviamente. I funghi in questo periodo la fanno da padrone in praticamente tutti i fruttivendoli cittadini. Potete ovviamente usare quelli freschi o anche comprare quelli surgelati o quelli secchi ovviamente dipende dalle ricette che andrete a preparare la vostra scelta.



Ci sono anche i più bravi (non io sicuramente) che vanno nel bosco a cercare i funghi e in questo caso ancora meglio, sempre che sappiate sceglierli e scartare quelli velenosi perchè un errore potrebbe essere fatale mi raccomando, non siate superficiali. Per me invece che non vedrei un fungo nel bosco nemmeno se me lo mettessero davanti al naso già nella pentola, ci tocca andare dal fruttivendolo a comprarli.

Oggi ho pensato di raccogliere qualche ricetta di primi piatti con i funghi visto che vi piacciono tantissimo (e anche a me) e visto che ieri sera sono stata a cena in un ristorante dove ne avevano davvero mille diversi da scegliere.

Vi piacciono i primi piatti con i funghi? Io sono onesta li adoro tutti anche se per via della mia allergia al pomodoro non tutti posso mangiarli.

Andiamo ora a vedere quali funghi potete utilizzare per fare i vostri primi piatti con i funghi (ovviamente dipende anche dalla ricetta che sceglierete ma in ognuna ci saranno le indicazioni corrette).

Se sceglierete FUNGHI FRESCHI dovete pulirli solamente grattando via la terra con un coltellino oppure con un panno asciutto e MAI lavarli sotto all’acqua altrimenti si rovineranno.

Se sceglierete FUNGHI CONGELATI dovrete cuocerli in una padella con olio extravergine di oliva (e se volete anche aglio) a fuoco molto alto direttamente da congelati e lasciarli cuocere fino a che si sarà assorbita tutta l’acqua altrimenti rimarranno acquosi anche all’interno.

Se sceglierete FUNGHI SECCHI dovrete farli ammollare prima in acqua tiepida per qualche minuto poi scolateli e buttate via l’acqua che potrebbe avere residui anche di sporcizia all’interno.

Ora che abbiamo più o meno visto le informazioni basilari per preparare i piatti con i funghi andiamo nel dettaglio a vedere tutti i miei primi piatti con i funghi.

Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

 

 

PRIMI PIATTI CON I FUNGHI

PACCHERI AI FUNGHI

PACCHERI AI FUNGHI

Paccheri ai funghi, un primo piatto facilissimo da preparare, cremoso, gustoso e perfetto per l’autunno!…
Continua
CREPES AI FUNGHI

CREPES AI FUNGHI

Crepes ai funghi un primo piatto…o forse secondo…mah non saprei onestamente perchè noi le mangiamo…
Continua
GNOCCHI FUNGHI

GNOCCHI FUNGHI

Gnocchi ai funghi un primo piatto semplice da preparare, gustoso e cremoso ma mi raccomando,…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.