L’ABC DELLA MERENDA

Sono sempre alla ricerca di merende sane per i miei bambini, che non contengano zuccheri o troppo cioccolato, ma che diano un giusto apporto di nutrienti che siano necessari per affrontare lo studio o lo sport.

L’ABC della merenda è stata la risposta a questa mia ricerca; si tratta di un praticissimo Kit composto da tre elementi ricchi di gusto e nutrienti: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano, che può essere il Parmareggio snack, o il Parmareggio snack bio, oppure i formaggini Parmareggio, poi ci sono i grissini  o frutta secca e un frullato 100% frutta.

ABC DELLAMERENDA

Una merenda completa ed equilibrata studiata da Parmareggio in collaborazione con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, che potete portare con voi in borsa se portate i vostri bimbi al parco, oppure per lo spuntino scolastico, ma anche per fornire una “carica di energia” durante le attività sportive di vostro figlio.

I miei bambini gradiscono molto questo snack e io come mamma sono contenta, perchè lo preferisco a tanti altri snack al cioccolato che contengono alte percentuali di zuccheri e di grassi che non sono salutari per i nostri figli.

Infatti nell’ABC della merenda troviamo una percentuale di carboidrati pari al 50% che forniscono la giusta energia per affrontare al meglio la giornata, il 15% di proteine che come ben sappiamo servono per la formazione dei tessuti e infine una percentuale di grassi pari al 35% che fungono da trasportatori di vitamine. Vitamine peraltro presenti in questa gustosa e nutriente merenda, appartenenti al gruppo A e C, e poi ci sono diversi sali minerali tra cui il calcio che rende più forti le ossa.

Quindi mamme da domani, recatevi al supermercato e acquistate  l’ABC della merenda. Lo trovate nel banco frigo tra i prodotti merende e/o dessert per bambini;  inseritelo nello zaino dei vostri figli, e loro vi ringrazieranno.

Vi invito a visitare il sito di Parmareggio , in cui l’azienda sempre attenta ai piccoli consumatori ha dedicato a loro una sezione con giochi, fumetti e suonerie; avrete inoltre la possibilità di scaricare il gioco da tavolo “A spasso nel Temporeggio”, e infine potrete partecipare al concorso “Canta con Parmareggio” nel quale i piccoli artisti possono diventare protagonisti cantando L’ABC della merenda Rap che terminerà il 28 febbraio.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.