Pollo allo zenzero e birra

Il pollo allo zenzero e birra è una ricetta molto facile e veloce per assaporare il pollo, nello specifico le fettine di petto, preparate in maniera diversa e molto gustosa. Il sapore forte e deciso della birra e il gusto fresco e piccante del tubero, conferiscono a questo pollo allo zenzero e birra un sapore davvero interessante.

La ricetta del pollo allo zenzero e birra l’ho presa dal blog Senza Panna di Daniela, grazie

Ingredienti:
petto di pollo a fette, radice di zenzero, birra, sale, pepe, olio extravergine d’oliva.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Tagliate il petto di pollo a pezzetti e scottatelo in padella dove avrete lasciato insaporire della radice di zenzero pelata e grattugiata, o a pezzi se preferite, nell’olio extravergine.
In questo caso non ho aggiunto dell’aglio o della cipolla perché già speziato così, ma se preferite potete aggiungere quello che preferite.
Non appena il pollo sarà ben scottato, sfumate con della birra e lasciate andare per qualche minuto e salate; non versatene troppa.
Se la birra però fosse in eccesso, togliete i pezzi di pollo per non far diventare la carne stopposa coprite con un piatto per lasciare in caldo.

Quando la salsa sarà ridotta potrete condire il pollo allo zenzero e birra e guarnire con del prezzemolo e una macinata di pepe.

[banner]

1) gli ingredienti in generale
1) gli ingredienti in generale
2) scaldare l'olio con lo zenzero
2) scaldare l’olio con lo zenzero
3) cuocere il petto di pollo
3) cuocere il petto di pollo

4) il pollo allo zenzero e birra pronto
4) il pollo allo zenzero e birra pronto

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

19 Risposte a “Pollo allo zenzero e birra”

  1. il pollo alla birra lo conoscevo si,ma quello con lo zenzero mai sentito!!da provare si…..bravissimo tu!!!buona serata giovanni…..tanti baci!!!

  2. Giovy dev’essere buonissimo! sono sempre alla ricerca di ricette golose per preparare il petto di pollo! eccezionali questi! complimenti:**

  3. ma quanto mi piace lo zenzero, col pollo è super, (ricordi il mio col limone??) devo provarlo con la birra e in versione filetti… bravissimo!!!!

    1. @ Dez, devi credermi anche io ne ero convinto 😀 ma è la pasticceria che necessita maggiormente di dosi. Questa è una preparazione molto molto semplice quindi non starti a preoccupare 😉 vai sereno! fammi sapere poi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.