Biscotti simil abbracci

I biscotti simili abbracci somigliano proprio a quelli originali della nota casa produttrice. Un sapore fantastico, ideali per essere inzuppati nel latte, nel caffè, nel tè ma anche mangiati così in purezza.
La ricetta dei biscotti simili abbracci è tratta dal retro della confezione degli stessi ma con qualche modificazione a seconda del mio gusto.

Ingredienti per i biscotti bianchi:
250gr di farina 00, 110gr di zucchero, 80gr di burro, 6 cucchiai di panna per dolci, 10gr di miele d’acacia, 8gr di lievito per dolci, 1 pizzico di sale.

Ingredienti per i biscotti neri:
250gr di farina 00, 125gr di zucchero, 80gr di burro, 30gr di cacao amaro, 4 cucchiai di panna per dolci, 10gr di miele d’acacia, 1 uovo, 8 gr di lievito per dolci, 1 pizzico di sale.

Preparazione:
La preparazione per questi biscotti simil abbracci è praticamente la stessa per entrambi i tipi.
Quindi per i biscotti bianchi iniziate lavorando con lo sbattitore elettrico lo zucchero con il burro, che avrete lasciato fuori dal frigo almeno da un’ora, e rendete il tutto come una pomata; adesso aggiungete la panna ed il miele e continuate a mescolare. Sulla spianatoia dove avrete setacciato la farina ed il lievito, e poi avrete aggiunto il pizzico di sale, versate la crema di burro e mescolate con le mani fino ad ottenere un impasto morbido e compatto. Non mettetelo in frigo l’impasto dei biscotti simil abbracci.
Nel frattempo ripetete l’operazione del burro e zucchero, aggiungete poi l’uovo e la panna con il miele e infine mescolate, sempre sulla spianatoia, con la farina, il lievito, il sale ed il cacao amaro.
A questo punto formate dei bigoli di pasta della lunghezza di 4 – 5 cm e unite le due estremità, sia quelle del bigolo bianco che quelle del bigolo nero, l’una all’altra, come per formare una ciambellina.
Quando avrete ottenuto tutte le ciambelline e che avrete adagiato su una placca da forno, rivestita da carta forno, cuocete in forno caldo a 180° per 10 – 15 minuti.
Con questa ricetta otterrete circa 60 biscotti.
Mangiate freddi i biscotti simil abbracci, poiché quando caldi saranno ancora morbidi.

1) gli ingredienti in generale
1) gli ingredienti in generale
2) lavorate burro e zucchero
2) lavorate burro e zucchero
3) aggiungete panna e miele
3) aggiungete panna e miele
4) e mescolate alla farina
4) e mescolate alla farina
5) il panetto bianco
5) il panetto bianco
6) setacciate farina e cacao
6) setacciate farina e cacao
7) il panetto nero
7) il panetto nero
8) fate dei bigoli simili
8) fate dei bigoli simili
9) ottenete tante ciambelline
9) ottenete tante ciambelline

10) i biscotti simil abbracciati pronti
10) i biscotti simil abbracciati pronti

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

19 Risposte a “Biscotti simil abbracci”

  1. io so già che sono più buoni questi!!!e oltre al sapore simile,sono davvero uguali a quelli che si comprano!!!e poi sono i miei preferiti….da piccola mangiavo sempre la parte al cioccolato e la mia mamma quella bianca!!!!ahahahaah…….questi li faccio!!sembrano facili…..buona giornata giovanni!!!!bacione

  2. Che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii li voglio tutti!!!! bravissimo Giovanni sono biscotti stra buoni!!

  3. Buondì Giovanni!! Che bel risveglio con questi biscotti!! Sembrano davvero fantastici!! 🙂 Io gli abbracci li adoro e quindi questi li provo sicuro!!! 🙂 Baci!

  4. tu sei un genio! lo sai sai vero? io in settimana ho fatto le campagnole… mamma mia che voglia di emulare questi biscotti grandi marche! bravissimo:**

  5. sono buoni quelli della famiglia felice…ma i tuoi mi ispirano di più il miele e lo dosi diverse tra i due impasti fanno la differenza… bravissimo come sempre!

    1. @ Sabrina, ahahahahahahahaha si farò i film al suo posto 😛 si tenga anche gli spot con la gallina 😛 😀 ahahahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.