Dolci con le mandorle facili e golosissimi

dolci alle mandorle

Anche tu ami i Dolci con le mandorle? Allora sei nel posto giusto! Qui potrai leggere e provare le mie migliori ricette di dolci alle mandorle, facili e golosissime!

L’ingrediente protagonista di questa golosa raccolta sono le mandorle! Ti aspettano biscotti, torte, plumcake, ciambelle, crostate, sbriciolate e tanto altro ancora!

Adoro il profumo e il gusto dei dolci alle mandorle, sono davvero buonissimi! In cucina le mandorle vengono utilizzate anche per la preparazione di piatti salati.

Sapevi che le mandorle sono ricche di proprietà benefiche? Un consumo regolare ma controllato fa bene al nostro corpo per tanti motivi. Non a caso uno dei tipici spuntini concessi durante una dieta è una “manciata” di mandorle. Quante se ne possono mangiare al giorno? Non più di 15, ovvero tra i 20 e i 30 g di mandorle al dì.

Le mandorle sono fonte di proteine vegetali. Ricche di vitamine, fibre e minerali quali calcio magnesio e fosforo, importanti per la salute di ossa e denti. Inoltre le mandorle sono fonte di grassi insaturi, detti anche grassi buoni.

Ti lascio anche tre ricette salate a base di mandorle che ti consiglio di provare!

Cantucci salati alle mandorle e rosmarino

Pesto di zucchine crude con mandorle e pinoli

Insalata di pollo con arancia e mandorle

E adesso a noi! Buon dolce con le mandorle a tutti!

Ricette dolci alle mandorle

Torta vegana al cioccolato e mandorle

Questa torta vegana al cioccolato e mandorle è davvero golosissima! Senza uova, senza burro né latte, umida e morbidissima. Così golosa che ti sorprende al primo assaggio!

Continua

Biscottini di Natale alle mandorle

I biscottini di Natale alle mandorle sono perfetti come idea regalo! Morbidissimi che si sciolgono in bocca. Senza uova, farina, burro, né olio. Solo 3 ingredienti, albumi mandorle e zucchero.

Continua

Torta ricotta e mandorle senza burro

La torta ricotta e mandorle è morbida e senza burro. Una torta da credenza, semplice profumata e golosissima. Perfetta da inzuppare nel latte o per uno spuntino a merenda.

Continua

Pasticcini alle mandorle senza farina

Deliziosi dolcetti di pasta di mandorle senza farina senza burro né latte. Si preparano in 10 minuti e sono golosissimi!

Continua

Torta alle mandorle senza lattosio

Una torta semplice, genuina, profumata, così morbidissima, senza lattosio, così da accontentare proprio tutti, anche chi ha intolleranze.

Continua

Biscotti fiocchi di neve alle mandorle morbidissimi

Lasciatevi conquistare dai biscotti fiocchi di neve alle mandorle! Sono così morbidi che si sciolgono in bocca! Leggeri e profumatissimi. Senza lievito e farina, né olio o burro.

Continua

Crostata autunnale con frolla alle mandorle e confettura di prugne

Adoro l’autunno! Amo i suoi colori caldi, opachi e rilassanti. Così ho pensato di preparare una bella e golosissima crostata dedicata alla mia stagione preferita!

Continua

Pasticcini morbidi alle noci e mandorle

I miei Pasticcini alle noci e mandorle sono così morbidi che si sciolgono in bocca! Spesso uso la frutta secca, sia per preparazioni dolci che salate. Se piace anche a voi vi innamorerete di questi dolcetti!

Continua

Biscotti pizzicotti alle mandorle

I biscotti pizzicotti alle mandorle sono un dolce tipico siciliano davvero goloso. Peparati con la famosa pasta di mandorle, un impasto usato per tantissimi dolci della tradizione siciliana.

Continua

Plumcake alle carote e mandorle

Che ne dite di preparare insieme un bel plumcake alle carote e mandorle? Senza burro e senza latte, è davvero goloso, perfetto in qualsiasi momento della giornata!

Continua

Plumcake mandorle e noci

Il mio plumcake mandorle e noci è un dolce davvero goloso! Senza lattosio, così tutti possono concedersi una pausa di dolcezza! Perfetto per ogni occasione, colazione fine pasto o merenda!

Continua

Biscotti fichi e mandorle

Avete mai assaggiato i biscotti ripieni di fichi freschi? No?! Allora dovete assolutamente provarli, sono di una bontà incredibile!

Continua

Torta mele e mandorle

Questa torta è fantastica, una di quelle torte che per smettere di mangiarla devi nasconderla o regalarla! Morbida, profumata e golosissima!

Continua

Biscotti fior di mandorla innevati

I famosissimi fior di mandorla innevati sono dei golosissimi biscotti alle mandorle morbidi e profumati, davvero deliziosi.

Continua

Crostata bocconotto con mandorle e cioccolato

Una deliziosa crostata bocconotto, con confettura di uva, mandorle e cioccolato. Ispirata dai famosi bocconotti, dolci tipici della tradizione abruzzese, ho deciso di preparare questa crostata con un ripieno davvero goloso.

Continua

Biscotti mandorle e cioccolato

Una ricetta facile, veloce e golosissima! Questi biscotti mandorle e cioccolato sono davvero deliziosi, croccanti e perfetti da gustare in ogni momento della giornata.

Continua

Ciambellone al latte di mandorle

Un delizioso ciambellone al latte di mandorle, soffice leggero e profumatissimo. Perfetto non solo per fare colazione ma per gustarlo in qualsiasi momento della giornata.

Continua

Cantucci al cioccolato con mandorle e nocciole

I cantucci al cioccolato con mandorle e nocciole sono facilissimi da preparare e soprattutto così buoni che uno tira l’altro!

Continua

Brownies alle mandorle

I brownies sono dei tipici dolcetti di origine statunitense, chiamati così per via del loro colore scuro (brown, marrone). Per renderli ancora più golosi ho aggiunto delle mandorle!

Continua

Torta di mele con mandorle e cannella

Un’altra ricetta facilissima, veloce e gustosa, perfetta per la colazione o come dessert a fine pasto. Una deliziosa torta di mele arricchita con mandorle e profumata con la cannella.

Continua

Biscotti alle mandorle senza uova

Voglia di un biscotto super goloso ma senza uova? Ecco la ricetta che fa al caso vostro! Questi biscotti alle mandorle sono davvero golosi e si lasciano mangiare senza alcuna fatica!

Continua

Sbrisolona mantovana alle mandorle

La sbrisolona mantovana alle mandorle, detta anche sbrisulòna, è un dolce tipico della città di Mantova. E’ profumatissimo ed è così goloso che sparisce in un attimo!

Continua

Amaretti morbidi con mandorle e pistacchi

Non posso descrivervi purtroppo il profumo e la bontà di questi biscotti ma se vi dico che sono deliziosi fidatevi di me! Morbidi, all’interno quasi cremosi, questi amaretti sono il dessert perfetto per conquistare!

Continua

Crostata crema e confettura di mirtilli

Una delicatissima Crostata con crema pasticcera e confettura di mirtilli, decorata con mandorle a scaglie, una vera delizia!

Continua

Ciambellone alle carote

questo ciambellone carote e mandorle è davvero golosissimo, senza burro e senza latte. Soffice leggero e profumato, così morbido che si scioglie in bocca!

Continua

Cantucci al pistacchio con cioccolato e mandorle

Questi cantucci al pistacchio con cioccolato e mandorle sono senza burro né olio, golosissimi e semplici da preparare.

Continua

Torta di uva e mandorle

La torta di uva e mandorle è un dolce sano e genuino, perfetto per colazione o merenda. senza lattosio, profumato e sofficissimo.

Continua

Stelle di Natale alle mandorle

Voglia di biscotti natalizi facilissimi e golosissimi da preparare? Provate queste stelle di Natale alle mandorle decorate con granella di nocciole e pistacchi, friabili e deliziose!

Continua

Torta di mele all’Amaretto con mandorle senza burro

Se c’è un dolce che amo particolarmente è proprio la torta di mele e questa versione è davvero golosa e super profumata!

Continua

Crema moka al caffè e mandorle

Una crema super facile da preparare, perfetta per farcire dolci e torte di compleanno. Profumatissima, cremosa, troppo troppo buona… attenzione, è così golosa che crea dipendenza!!

Continua

Ciambellone alle mandorle

Questo ciambellone alle mandorle è perfetto per chi adora i dolci fatti in casa. Un dolce genuino, dal profumo che conquista! Senza burro e senza latte, sofficissimo.

Continua

Plumcake alle mandorle senza burro con glassa al cioccolato

Questo golosissimo Plumcake alle mandorle senza burro con glassa al cioccolato è facile e veloce da preparare, perfetto sia a colazione che merenda!

Continua

Torta carote e mandorle

Una torta così semplice ma così golosa che conquista proprio tutti, grandi e piccini!! E’ una delle mie preferite, la Torta carote e mandorle senza burro né latte. Facile e veloce da preparare, profumata e morbidissima!

Continua

Paste di mandorla al cacao

Le paste di mandorla sono dei golosissimi biscotti siciliani che amo alla follia! Vi propongo una personale rivisitazione di questo dessert, le paste di mandorla al cacao! Sono strepitose!

Continua

Crostata con marmellata mista cioccolato e mandorle

Voglia di un dolce semplice ma tanto goloso? Prova questa crostata farcita con un ripieno davvero gustoso a base di marmellata mista, cioccolato e mandorle. E’ una vera bontà!

Continua

Paste di mandorla

La pasta di mandorle è un famoso preparato, usato per realizzare tanti dolci della tradizione siciliana, pugliese, salentina e sarda. E’ l’unione di farina di mandorle, zucchero e albumi, 3 ingredienti che danno vita ad un impasto meraviglioso!!

Continua

Torta di mandorle

La Torta di mandorle senza burro è un dolce non solo facile e veloce da preparare ma così delizioso che possiamo gustarlo sia a colazione che come dessert a fine pasto o merenda.

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.