Menù facile di Capodanno – Ricette dall’antipasto al dolce

MENÙ FACILE DI CAPODANNO tante ricette semplici, dall’antipasto al dolce
Se siete alla ricerca di ricette per preparare un MENÙ FACILE DI CAPODANNO siete nel posto giusto. Tante idee e suggerimenti per preparare piatti sfiziosi, ma allo stesso tempo facili.

Un MENÙ FACILE PER LA VIGILIA DI CAPODANNO a base di pesce: antipasti, primi e secondi piatti e tanti dolci. Ricette semplici, anche veloci o da poter preparare in anticipo.
Iniziate la vostra cena con stuzzichini, cozze gratinate, gamberoni in crosta o cestini di pane. Poi proseguite con un primo a base di cozze o vongole, risotti cremosi a base di pesce o taleggio, lasagne al salmone. Per secondo invece, gamberoni cotti al forno, gratinati, oppure pesce spada o salmone.
In ogni cenone che si rispetti, non possono mancare le lenticchie. Servitele insieme al cotechino, in un cestino di pasta sfoglia.
E per concludere, nel MENÙ FACILE DI CAPODANNO non mancheranno le proposte dolci: tante idee per riciclare i panettoni e i pandori che in questo momento abbondano nelle nostre case.
Avrete solo l’imbarazzo della scelta per realizzare un MENÙ FACILE DI CAPODANNO che piacerà a tutti i tuoi ospiti.


SEGUIMI SU FACEBOOK e INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!
Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI

PRIMI PIATTI:

Spaghetti con le cozze e pomodorini

SPAGHETTI CON LE COZZE E POMODORINI primo piatto facile e gustoso. Preparato con pochi e semplici ingredienti, vi sorprenderà per il suo sapore veramente delizioso. Cremosi e ricchi come quelli del ristorante, ma a casa tua.

Continua

Linguine alle vongole al cartoccio

Le LINGUINE ALLE VONGOLE AL CARTOCCIO sono un primo piatto a base di pesce semplice e allo stesso tempo gustoso. Le linguine o gli spaghetti, vengono conditi con un condimento a base vongole e poi rinchiusi in mono-porzioni

Continua

Lasagne al salmone e pistacchi con ricotta

LASAGNE AL SALMONE E PISTACCHI un primo piatto di pasta al forno, veloce e sofisticato, perfetto per le Feste. Gli strati di pasta, vengono farciti con una besciamella alla ricotta, salmone affumicato e granella di pistacchio.

Continua

SECONDI PIATTI:

Gamberoni al limoncello cotti in padella

I GAMBERONI AL LIMONCELLO sono un secondo piatto a base di pesce, semplice ma allo stesso tempo appetitoso. L’abbinamento con il limoncello e la scorza del limone, esalterà il sapore dei crostacei e renderà, il tutto, un piatto raffinato, profumato e colorato.

Continua

DOLCI:

Salame di panettone senza uova

Il SALAME DI PANETTONE SENZA UOVA è un dolce Natalizio, super goloso. Una versione speciale e alternativa del tradizionale salame dolce di cioccolato, conosciuto anche con il nome di Salame Turco.In questa versione, i biscotti secchi vengono sostituiti da pezzetti di panettone.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.