- Buonasera amici, bentornati sul mio blog… Oggi condivido con voi uno dei miei piatti preferiti per cena, è un’opzione leggera, sana ed equilibrata. Adoro quanto sia facile e semplice da preparare, in pochi minuti puoi goderti un risultato MOLTO gustoso, che apporta tantissime proprietà e benefici… Mettiamoci il grembiule!
- Buonasera amici, bentornati sul mio blog… Oggi condivido con voi uno dei miei piatti preferiti per cena, è un’opzione: leggero, sano ed equilibrato. Adoro quanto sia facile e semplice da preparare, in pochi minuti puoi goderti un risultato MOLTO gustoso, che apporta innumerevoli proprietà e benefici… Mettiamoci il grembiule!
- INGREDIENTI: 1 cipolla, 1 carota, 3 spicchi d’aglio, 1 tazza di broccoli, 2 filetti di pollo, 1 cucchiaino di burro, aglio in polvere, pepe, rosmarino e sale.
- INGREDIENTI: 1 cipolla, 1 carota, 3 spicchi d’aglio, 1 tazza di broccoli, 2 filetti di pollo, 1 cucchiaino di burro, aglio in polvere, pepe, rosmarino e sale.
PREPARAZIONE/PREPARAZIONE
- Condire i petti di pollo con: pepe, aglio in polvere, rosmarino e sale. Soffriggere fino a doratura su entrambi i lati. Mettere da parte per utilizzarlo nel passaggio finale.
- Condire i petti di pollo con: pepe, aglio in polvere, rosmarino e sale. Friggiamo finché non controlliamo che siano dorate su entrambi i lati. Ci riserviamo di utilizzarlo nella fase finale.
- Per cuocere le nostre verdure utilizzeremo la stessa padella dove friggiamo il pollo, in questo modo otterremo un sapore più sostanzioso. Aggiungiamo un filo di olio di semi di girasole, insieme a 1 cucchiaino di burro, integriamo la cipolla con gli spicchi d’aglio, aggiungiamo un pizzico di pepe e sale. Quando avranno preso una bella consistenza “cristallina”, aggiungiamo la “carota”.
- Per cuocere le nostre verdure utilizzeremo la stessa padella in cui abbiamo saltato il pollo, in questo modo otterremo un sapore più sostanzioso. Aggiungiamo un filo di olio di semi di girasole, insieme a 1 cucchiaino di burro, aggiungiamo la cipolla insieme agli spicchi d’aglio, aggiungiamo un pizzico di pepe e sale. Quando avranno assunto una bella consistenza “cristallina”, aggiungiamo la “carota”.
- In questo passaggio aggiungiamo i broccoli… Per fare questa ricetta di solito tolgo i gambi. Laviamo e disinfettiamo i broccoli, li lasciamo riposare in acqua con aceto bianco per 15 minuti, poi filtriamo e laviamo nuovamente, per estrarre il sapore dell’aceto.
- In questo passaggio aggiungiamo i broccoli… Per realizzare questa ricetta di solito estraggo i gambi. Laviamo e disinfettiamo i broccoli, li lasciamo riposare in acqua con aceto bianco per 15 minuti, poi li filtriamo e li laviamo nuovamente, in modo da estrarre il sapore dell’aceto.
- Fate rosolare a fuoco vivace per 5 minuti, poi aggiungete un po’ d’acqua, coprite e fate cuocere a fuoco medio. In questo passaggio regoliamo di sale, aggiungiamo un pizzico di pepe. Adoro il contrasto aromatico e speziato fornito dallo “zenzero”, è facoltativo, ma è MOLTO succulento!
- Rosolare a fuoco “alto” per 5 minuti, quindi aggiungere un filo d’acqua, coprire e cuocere a fuoco “medio”. In questo passaggio regoliamo il livello di sale, aggiungiamo un pizzico di pepe. Adoro il contrasto aromatico e speziato fornito dallo “zenzero”, è facoltativo, ma è MOLTO succulento!
- Mi piace particolarmente che la consistenza delle verdure sia un po’ “croccante”… Ecco come è venuta colorata e appetitosa!
- Mi piace particolarmente il fatto che la consistenza delle verdure sia un po’ “croccante”… Ecco quanto ci è venuto colorato e appetitoso!
- Amici, ecco il nostro piatto sano e nutriente, un’ottima soluzione per pranzo o cena… Vi saluto augurandovi buon appetito, al prossimo post!
- Amici, di seguito vi presento il nostro piatto sano e nutriente, un’ottima soluzione per il pranzo o la cena… vi saluto augurandovi buon appetito, alla prossima pubblicazione!
fonte: https://hive.blog/hive-100067/@kristal24/eng-esp-grilled-chicken-with-rosemary-and-sauteed-broccoli-with-carrots
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!