Ingredienti e consigli per preparare un delizioso dolce al cocco.

Dolce al cocco, ingredienti e consigli per preparare questa deliziosa ricetta.

Buona serata amici, spero che stiate passandona bella settimana, ogni volta che faccio mercato mi piace comprare il cocco essiccato per fare il latte di cocco, ma ho sempre buttato via la polpa che era rimasta dopo aver fatto il latte.

Fnché non mi è venuto in mente di fare un dolce al cocco a modo mio, molto ricco. Tuttavia è un’alternativa per quei momenti che ci provocano a mangiare qualcosa di dolce e gustoso, quindi vi racconto come l’ho fatto e gli ingredienti che ho utilizzato.

Ingredienti.

Polpa di 1 cocco
100 grammi di latte condensato
Carta qb
Un cucchiaio di vaniglia
6 cucchiai di avena
Uvetta

Preparazione.

  • In un pentolino metto la polpa di cocco che rimane dopo aver fatto il latte di cocco.
  • Aggiungo il latte condensato, la carta liquida (potete usarla anche grattugiata), l’avena, la vaniglia e l’uvetta a piacere.
Leggi anche:  Torta di zucca con noci, ecco la ricetta passo a passo.

  • Mescolare bene il tutto e porto il pentolino alla candela e con un cucchiaio mescolo di tanto in tanto in modo che non bruci.
  • Man mano che passa il tempo devo mescolare costantemente in modo che non si attacchi o bruci.
  • Se necessario abbasso la fiamma .fiamma in modo che non bruci.
  • Continuate a mescolare finché non si staccherà tutto dalla pentola, il punto esatto sta ai gusti di ciascuno, perché se volete che sia più croccante lasciatela asciugare bene.
  • Di conseguenza se volete che abbia una consistenza più morbida. consistenza.
  • Spegnete il fuoco quando tutto sarà ben amalgamato e versatelo su un piatto che avrete precedentemente imburrato (oppure potete aggiungere dell’olio), in modo che non si attacchi.
  • Dopo aver versato tutto il composto sul piatto, bagnate così il cucchiaio che è più facile da spalmare, l’ho tagliato a pezzetti e l’ho lasciato raffreddare.
  • Infine l’ho messo in frigorifero per un po’, mio ​​marito è rimasto deliziato da questa caramella al cocco e l’ha mangiata quasi tutta.
Leggi anche:  Marmellata di cocco, un dolce salutare e naturale.

Questo è tutto per il mio post di oggi, spero che ti piaccia, grazie per la tua visita e il supporto, ci vediamo in un post futuro.

Fonte.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.