Crema al Burro

Crema al Burro o Buttercream ..ricette con il burro, buttercream, la ricetta per ricoprire le torte, come fare la crema al burro, ricetta della crema al burro.

Oggi vi insegno a fare la Crema al Burro di Juliet Sear che è molto utilizzata nella cultura americana, ma che viene usata anche da noi per rivestire le torte in pasta di zucchero, decorare e creare golosissimi cupcakes.
Una ricetta che non ha assolutamente bisogno delle uova, che potete personalizzare aggiungendo del colorante alimentare oppure creare diversi gusti utilizzando la scorza dell’arancia, del limone o i semini della vaniglia.
Si prepara in dieci minuti dopo aver lasciato il burro a temperatura ambiente per un paio d’ore.

Ingredienti per 290 gr di Crema al Burro ( quantità per decorare 8 cupcakes o rivestire una torta da 22 cm):
140 gr di burro morbido
150 gr di zucchero a velo vanigliato
2 cucchiaini di estratto di vaniglia ( oppure scorza grattugiata di limone o arancia biologica )
2 cucchiai di latte

Crema al Burro

La ricetta della Crema al Burro o Buttercream —> Lasciate il burro a temperatura ambiente per un paio d’ore, in modo che sia completamente morbido. Lavoratelo a crema con le fruste elettriche, aggiungendo la vaniglia o un altro aroma, fino a quando non sarà un composto chiaro e gonfio.
Unite lo zucchero a velo, mettendo le fruste ad alta velocità e incorporando anche il latte tiepido, ottenendo una crema liscia e vellutata.
La Crema al Burro è pronta e potete decidere se colorarla usando coloranti alimentare in gel o polvere. Quelli liquidi potrebbero rovinare la consistenza.
Fatela riposare in frigorifero e quando dovrete utilizzarla, basterà lasciarla a temperatura ambiente per una ventina di minuti ( in inverno ).
Se volete una crema al burro ancora più delicata e sfiziosa, aggiungete 50 gr di formaggio spalmabile, tipo mascarpone o philadelphia, al composto ottenuto.
Si conserva in frigorifero per circa 3 giorni ben sigillata dentro una sac a poche.

Crema al Burro

SE VOLETE VEDERE ALTRE RICETTE E TORNARE ALLA HOME DEL BLOG, CLICCATE QUI 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.