La torta bounty vi proponiamo oggi. Questo tipo di cioccolatino è uno tra i miei preferiti, così ho cercato di creare una torta che avesse un sapore molto simile, con la differenza che sulla superficie, oltre alla ganache di cioccolato ho voluto aggiungere qualche mandorla tritata grossolanamente, che dà un tocco in più a questo dolce.
Per questa ricetta, ho voluto abbinare un vino gentilmente offerto dall’azienda Castello di Roncade, che si chiama “Patriarca”; essendo ottenuto dalla vinificazione di un Pinot nero, è difficilmente abbinabile, ma credo che crei alla fine un gusto armonico con l’insieme dei sapori del mio dolce.
Torta bounty
Ingredienti per la base:
4 uova
240g. burro
220g. zucchero
240g. di farina “00”
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
100g. di cacao amaro in polvere (dipende dai gusti)
Per la farcia:
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
200ml latte
250ml di panna da montare
3 cucchiai di farina di cocco
Per la ganache:
100g. di cioccolato al latte
100ml di panna da montare
Inoltre:
mandorle pelate tritate grossolanamente
Preparazione della base:
Montare burro con zucchero, quindi uova e 1 bicchiere di acqua. Quindi unire farina cacao, vanillina e lievito. Versare in tortiera e cuocere a 180°.
A questo punto preparare la farcia, mescolando 2 cucchiai di farina con lo zucchero, mettere in un penolino e aggiungere l’aroma alla vaniglia. A parte portare a bollore il latte e mescolarlo al composto precedente; rimettere sul fuoco fino a che si addensa. Far raffreddare, quindi aggiungere la panna montata e il cocco.
Tagliare il dolce a metà, farcire con la crema al cocco, preparare la ganache facendo sciogliere il cioccolato nella panna, aggiungere le mandorle tritate e versare questa sulla torta. Far raffreddare in frigo prima di gustarla
è anche il mio se è per questo 😀 quant’è buono il bounty! managgia! mai fatta questa torta, deve essere una vera goduria! ciao cara!
Che buona!!!!!
deve essere spettacolare!! bravissima :):)
Che bontà… e le mandorle mi sembrano proprio terminare perfettamente questo dolce!
il Gallo al Grill è passato a trovarvi 🙂 bello anche il vostro blog, complimenti 🙂
ciao ragazze, la vostra ricetta è molto gradita e sto’ aggiornando proprio ora lista: non era ancora comparsa in elenco perchè non riesco ad aggiornare il tutto giorno per giorno. Fra pochi minuti sarà tutto aggiornato mentre vi rispondo!
grazie per aver partecipato
[…] Blog Passione in cucina di Lory ed Elisa con Torta Bounty […]
ma i 2 cucchiai di zucchero nn sono pochi..cmq compl per la torta..