FILETTO DI SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE

La ricetta che vi propongo oggi è il filetto di spigola in crosta di patate, un secondo piatto davvero molto semplice, anche per chi sostiene di non saper cucinare il pesce.

Che ne pensate dell’accoppiata pesce e patate? Credo che sia eccezionale, anche se ho visto alcune ricette che al posto delle patate utilizzavano le zucchine.

Ho chiesto al pescivendolo di sfilettare la spigola e togliermi ogni spina proprio per agevolare i miei ospiti che sicuramente non avrebbero gradito trovarsi di fronte a un pesce intero e star lì a pulirlo!!!

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+filetto di spigola in crosta di patate, spigola su letto di patate, secondi di pesce, ricette con la spigola

Filetto di spigola in crosta di patate

Ingredienti:

4 filetti di spigola

2 patate grandi

olio evo

sale

pepe

erbe aromatiche (anche solo rosmarino e timo)

Preparazione:

adagiate i filetti di spigola in una teglia rivestita da carta forno unta leggermente di olio.

Sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottilissime, quindi adagiatele sui filetti, cercando di sovrapporle leggermente.

Versate sui filetti di spigola in crosta di patate un filo di olio e aiutandovi con un pennello, distribuitelo su tutte le patate (in questo modo l’olio, insieme all’amido delle patate fungerà da collante).

Salate e pepate quindi cospargete il tutto con un trito di erbe aromatiche.

Infornate a 180° per circa 20 minuti e servite

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.