RISOLATTE ALLA GRECA

Ricetta presa dalla rivista donna moderna..non avevo mai assaggiato un dessert col il riso e devo dire che è davvero delizioso.

Con questa ricetta partecipo al contest

 

 

Ingredienti:

100g. di riso

1/2 l di latte

20g. di maizena

1 cucchiaino di cannella

buccia di limone

50g. di zucchero.

Preparazione:

Innanzitutto mettete in un pentolino il latte(conservatene 4 cucchiai) e le bucce di limone e fate riscaldare ma non portate a ebollizione. Versate il riso, e cuocete per 20-25 minuti mescolando spesso.

Nel frattempo in una ciotola versate il latte freddo rimasto, l’amido, la cannella e lo zucchero. versate questo composto nel riso al termine della cottura e cuocete per altri 3-4 minuti.

Versate nella coppa e mettete in frigo per mezz’ora. decorate a piacere con cannella in polvere e bucce di limone.

4 pensieri su “RISOLATTE ALLA GRECA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>