FELICIA BIO

Qualche giorno fa mentre ero al supermercato, sono stata colpita da delle confezioni di pasta biologica FELICIA BIO: l’astuccio si distingueva dagli altri per il suo colore, per il materiale di composizione (cartoncino naturale) e per un design pulito e semplice che mi ha subito evocato il tema ambiente e natura.lasagne_mais-risoHo subito ricordato lo spot in questi giorni in onda su Sky: una bellissima metafora della “ricetta perfetta”, data da ingredienti genuini, semplicità e naturalezza, ma anche dalla gioia della condivisione con persone con le quali vogliamo stare.

Mi sono documentata, e ho scoperto che la pasta Felicia Bio è prodotta nella mia amata Puglia, non lontano da casa mia, e precisamente a Gravina in Puglia.

Parliamo di una pasta biologica, adatta a tutti coloro affetti da celiachia, ma anche per chi segue un’alimentazione vegana, o più semplicemente da chi come me, è attenta alla propria alimentazione, andando sempre alla ricerca di prodotti bio e materie prime di ottima qualità.

I cereali utilizzati per la produzione della pasta Felicia Bio, sono biologici, quindi senza pesticidi, nè OGM; quindi mangiando questa pasta non solo ti nutri in modo sano, ma rispetti anche l’ambiente!

Il bello della pasta Felicia Bio è che possiamo scegliere diverse varianti:

la classica rappresentata da mais e riso bio
la digeribile perché è preparata con 100% di riso integrale bio
la fonte di fibre contenente un alto contenuto di magnesio, in quanto prodotta con 100% di grano saraceno bio; ricca di magnesio, minerale indispensabile per chi pratica sport, in quanto rimineralizza il corpo dopo la fatica, e per noi donne che spesso accusiamo stanchezza o spossatezza.

E poi ci sono le varianti che più adoro e cioè la 100% farina di lenticchie rosse bio (con certificazione vegan), per un’alimentazione ricca di fibre e proteine e la 100% farina di piselli verdi bio, anch’essa con certificazione vegan e fonte di proteine e fibre. Queste ultime sono caratteristiche per i loro colori, che potete osservare grazie alla “finestra” trasparente posta sulla parte anteriore della confezione, come qui in foto.

fusilli_lenticchie

Un eccellente modo di nutrirsi bene, con gusto e sicuri della qualità: gli standard di qualitativi della pasta Felicia bio sono davvero altissimi con severi controlli delle materie prime che vengono effettuati quotidianamente.

Che si tratti di celiachia, di un’alimentazione vegana o che siate semplicemente alla ricerca di alimenti bio di altissima qualità, mi sento sicuramente di invitarvi a provare FELICIA BIO 

 

 

 

 

 

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.