Polpette di verza

La ricetta delle polpette di verza mi è stata regalata da una mia cara amica, che io chiamo Laudietta, ed è veramente una squisitezza.
Queste polpette di verza oltre ad essere semplicissime sono proprio appetitose e vi garantisco che finiscono in fretta.

Provate anche le polpette di verza al forno o le verze con salsiccia: una prelibatezza!

Ingredienti:
1 cespo di verza, 200gr di mollica circa, 150gr di formaggio grattugiato a piacere (io pecorino), 1 uovo, latte q.b., sale, pepe, noce moscata, olio per friggere.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Sbollentate per qualche minuto la verza, altrimenti potete anche stufarla in padella per avere un sapore più deciso per le polpette di verza; intanto lasciate in ammollo la mollica in acqua o latte.
Cotta la verza, strizzate e aggiungete alla mollica, anch’essa strizzata, aggiungete l’uovo, il formaggio grattugiato a piacere, le spezie e se dovesse servire anche del latte; ottenete così un impasto morbido e appena appiccicoso, esattamente come l’impasto delle polpette.
Prima di friggere le polpette di verza vi consiglio di passarle nella farina e poi di immergerle nell’olio bollente.

[banner]

1) gli ingredienti in generale
1) gli ingredienti in generale
2) sminuzzate la verza
2) sminuzzate la verza
3) amalgamate per bene gli ingredienti
3) amalgamate per bene gli ingredienti
4) passate nella farina
4) passate nella farina
5) friggete le polpette
5) friggete le polpette

6) le polpette di verza pronte
6) le polpette di verza pronte

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

33 Risposte a “Polpette di verza”

  1. ah le polpette di verdure secondo me sono 10000 volte più buone di quelle di carne!!!ne mangerei kg….ricetta bellissima e d acopiare anche questa!!!ciao caro giovanni…buon we,a lunedì!!!:-)

    1. @ Cristina, eh no 😛 stavolta non sono d’accordo… quelle di carne stravincono per me 😀 ahahahahahh ciao cara a lunedì :-***

  2. Belle e sicuramente buonissime. Poi io amo la verza e le polpette quindi…connubio perfetto. Un abbraccio e buon week end 🙂

  3. Che belle ti son venute..bravo Giovanni 🙂 e poi son buonissimeeeeeeee…la prossima volta faro anch’io così le passerò nella farina ! Ciao 🙂

  4. Io che adoro tutto ciò che è “polpetta”, tutte le verdure tipo cavolo verza ecc… Io le devo rifare assolutamente!!!
    Foto deliziosa, caro Giovanni
    <3

    1. @ Robjana, hahahahah anche io adoro le polpette qualunque esse siano (anche se di carne *.*) provale dai 🙂 grazie purtroppo la foto è vecchia e non è con una digitale 😛 appena le rifaccio cambio anche la foto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.