La besciamella ovvero quella salsa vellutata, morbida e goduriosa che arricchisce tantissime delle nostre preparazioni ,viene utilizzata come base per l’esecuzione di piatti elaborati ma ottima anche per insaporire pietanze e guarnire antipasti.Fare la besciamella richiede un po’ di cura e attenzione,prepararla invece con il”Monsieur Cuisine plus” è semplicissimo,vediamo come fare.

- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 mlLatte intero
- 50 gburro
- 50 gfarina
- 1 cucchiainoSale
- 1 pizzicoPepe
- 1 pizziconoce moscata
Preparazione
Metti il burro e la farina nella caraffa,fai cuocere a 100°/per 4 minuti/a velocità 2/tasto reverse/ aggiungi il latte caldo,il sale e la noce moscata,inserisci il miscelatore a farfalla e fai cuocere per 10 minuti/a 90°/ velocità 2/ tasto reverse. Fatto.
Note
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi su Facebook clicca qui per non perderti nessuna novità!
laziaannacucina
Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.