10 dolci alle fragole senza cottura

Con l’arrivo della primavera le fragole, dolci, fresche e succose, diventano le protagoniste di numerosi dessert, soprattutto di quelli che non richiedono cottura in forno. Se siete alla ricerca di ricette per dolci alle fragole senza cottura, siete nel posto giusto. Oggi vi vogio mostrare le mie ricette preferite di dolci freddi alle fragole, perfetti per concludere un pasto o per una merenda diversa dal solito. Le fragole si prestano perfettamente alla preparazione di cheesecake e torte fredde, dolci al cucchiaio veloci, semifreddi e gelati fatti in casa. Con il loro colore invitante, riescono a rendere speciale anche il dessert piĂ¹ semplice, basti pensare a una golosa coppa di fragole con zucchero e limone o con panna montata. Grazie al loro ridotto apporto calorico, sono ideali anche per dolci leggeri e salutari, ad esempio uno smoothie fresco e dissetante. Come sempre tutte le mie ricette sono facilmente realizzabili anche senza glutine: in ogni articolo trovate le indicazioni per sostituire tutti gli ingredienti a rischio. Con questa selezione di dolci alle fragole senza cottura spero di mostrarvi la versatilitĂ  di questo frutto e di fornirvi ispirazione per dessert veloci e originali, senza dover accendere il forno. Con l’arrivo della bella stagione, non c’è momento migliore per gustarli!

I miei 10 migliori dolci alle fragole senza cottura

cheesecake alle fragole senza cottura con yogurt e gelatina alle fragole ricetta perfetta cremosa

Cheesecake alle fragole senza cottura

La cheesecake alle fragole senza cottura è un dessert fresco e cremoso, guarnito con gelatina di fragole e fragole fresche. Ecco la ricetta perfetta!

Continua
mousse cake alle fragole ricetta torta fredda senza cottura cheesecake senza formaggio il chicco di mais

Mousse cake alle fragole

La mousse cake alle fragole è un dolce veloce e senza cottura preparato con pochi semplici ingredienti e guarnito con una fragolata golosissima!

Continua
anreprima google mattonella semifreddo fragole ricotta

Mattonella semifreddo alle fragole e ricotta

La mattonella semifreddo alle fragole e ricotta è un dolce fresco e leggro, che si prepara in pochi minuti senza cuocere nulla ed è delizioso e scenografico

Continua
charlotte alle fragole senza cottura ricetta facile con mascarpone e yogurt il chicco di mais

Charlotte alle fragole senza cottura

Un dolce alle fragole facile e scenografico con crema al mascarpone e yogurt La charlotte alle fragole è un dolce senza cottura facile e molto scenografico, composto da savoiardi bagnati alle fragole – che costituiscono sia la base che la corona tipica della torta charlotte – e una deliziosa crema a base di mascarpone, fragole […]

Continua
sorbetto alla fragola con e senza gelatiera ricetta facile gelato alla fragola senza panna e senza uova cremoso il chicco di mais

Sorbetto alla fragola

Il sorbetto alla fragola è un gelato leggero e cremoso preparato solo con fragole, acqua e zucchero: senza panna, uova o latte è una merenda estiva leggera e genuina, ottima per i bambini!

Continua
mousse alle fragole veloce 3 ingredienti panna fragole zucchero senza gelatina o colla di pesce il chicco di mais

Mousse alle fragole veloce

Scopri come preparare la mousse alle fragole veloce, dessert fresco e cremoso senza colla di pesce e senza bisogno di farla riposare in frigorifero.

Continua
crostata al cioccolato e fragole senza cottura ricetta dolce veloce con base di biscotti sbriciolati il chicco di mais

Crostata al cioccolato e fragole senza cottura

La crostata al cioccolato e fragole senza cottura è un dolce facile e veloce con base di biscotti sbriciolati, una morbida ganache e tante fragole fresche

Continua
coppa di fragole e mascarpone ricetta dolce veloce con fragole al limone il chicco di mais

Coppa di fragole e mascarpone

La coppa di fragole e mascarpone è un dolce al cucchiaio facile, veloce, senza cottura e senza uova, preparato con fragole al limone e crema al mascarpone.

Continua
gelato furbo alle fragole senza panna senza gelatiera senza mescolare tutto nel frullatore cremoso con banana ricetta il chicco di mais

Gelato furbo alle fragole senza panna

Il gelato furbo alle fragole è una ricetta facile e leggera per un gelato cremoso senza gelatiera, senza panna e senza bisogno di mescolarlo ogni mezz’ora!

Continua

Smoothie alle fragole e yogurt

Lo smoothie alle fragole è un dolce light e veloce senza cottura, che potete concedervi senza troppi pensieri quando avete voglia di qualcosa di buono e fresco. Lo smoothie altro non è che un frullato di frutta fresca e yogurt, dalla consistenza piĂ¹ cremosa e vellutata di un normale frullato a base di latte.

Continua

Non perderti le nuove ricette del Chicco di Mais, seguimi su Facebook, WhatsApp, Instagram e Pinterest!

In questo articolo sono presenti link di affiliazione

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.