Crostata di Funghi Porcini

Crostata di Funghi Porcini ..una ricetta semplice e gustosa. Tutti i funghi sarebbero buoni,ma i Porcini la rendono ancora più sfiziosa 🙂 Il libro “Pane e Torte salate” è la mia fonte d’ispirazione per queste cose 🙂

Ingredienti:
pasta frolla salata
300 gr di funghi porcini
olio evo
3 spicchi d’aglio
un ciuffo di prezzemolo
2 uova
250 ml di panna
2 cucchiai di latte
100 gr di parmigiano grattugiato
sale

Crostata di Funghi Porcini

Dopo aver pulito bene i porcini,affettateli in modo sottile e rosolateli in una padella con l’olio,il sale e due agli abbastanza grandi. Una volta che si sarà assorbita tutta l’acqua dei funghi,aggiungete un trito di aglio e prezzemolo.
A questo punto prendete la pasta frolla salata di cui troverete la ricetta qui,e stendetela non troppo sottile. Riponetela nella teglia unta di olio,poi copritela con la carta da forno e dei fagioli e fatela cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti.
Nel frattempo sbattete le uova con la panna e salate il composto.
Trascorso il tempo di cottura,sfornate la crostata ed eliminate i fagioli e la carta. Versate uno strato di funghi porcini e uno strato di crema di uova,aggiungendo il parmigiano grattugiato. Porseguite con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. (questo ovviamente dipende dalla grandezza della teglia che utilizzate,io ad esempio ho preso quella da 26 cm e sono venuti solo due strati 🙂 )
Infornate a 180° per circa 35 minuti e poi potrete gustarvi la vostra Crostata di Funghi Porcini 😉

Dolcissima Stefy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.