GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA

Niente di più semplice questi ghiaccioli alla fragola. Appena arriva il periodo delle fragole li preparo, anche se sono buonissimi anche al limone, alla menta o con altri frutti. Il procedimento è uguale per tutti i tipi e il gusto è di sicuro più intenso in questi preparati in casa.

Poi ci vuole davvero poco tempo per prepararli e con soltanto 3 ingredienti.

Tutti i bambini impazziscono per i ghiaccioli e se poi hanno il loro gusto preferito, allora il successo è assicurato. Inoltre è anche un ottimo modo per far mangiare la frutta a chi proprio non ne vuole sapere di assaggiarla..già il colore di questi ghiaccioli, li conquisterà.

Questi ingredienti sono per la preparazione di 4 ghiaccioli, sono approssimative, perchè la quantità degli ingredienti varia a seconda delle dimensioni degli stampi dei vostri ghiaccioli.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

ghiaccioli alla fragola passioneincucina.giallozafferano.it

Ghiaccioli alla fragola

Ingredienti:

200g. fragole

4-5 cucchiaini di zucchero

acqua

Preparazione:

lavare accuratamente le fragole, asciugarle pian piano, in modo che non si rompano, con un tovagliolo di carta, quindi togliere il picciolo.

Ora metterle nel mixer e frullarle. La polpa così ottenuta, potete utilizzarla in questo modo, oppur se non vi piacciono i semini, potete anche passarla attraverso un colino.

A questo punto mettete la polpa in una ciotola e aggiungete lo zucchero, mescolate, quindi aggiungete anche l’acqua e continuate a mescolare fino a che sentite che lo zucchero si è sciolto.

Ora potete versare il composto negli stampi da ghiacciolo, se hanno il coperchio chiudeteli, altrimenti mettete uno stecco da gelato, quindi mettete nel freezer.

I ghiaccioli alla fragola potranno essere consumati solo dopo almeno 12 ore di refrigerazione.

Precedente TORTA CON MOUSSE DI FRAGOLE Successivo KIRSCH

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.