GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA

Niente di più semplice questi ghiaccioli alla fragola. Appena arriva il periodo delle fragole li preparo, anche se sono buonissimi anche al limone, alla menta o con altri frutti. Il procedimento è uguale per tutti i tipi e il gusto è di sicuro più intenso in questi preparati in casa.

Poi ci vuole davvero poco tempo per prepararli e con soltanto 3 ingredienti.

Tutti i bambini impazziscono per i ghiaccioli e se poi hanno il loro gusto preferito, allora il successo è assicurato. Inoltre è anche un ottimo modo per far mangiare la frutta a chi proprio non ne vuole sapere di assaggiarla..già il colore di questi ghiaccioli, li conquisterà.

Questi ingredienti sono per la preparazione di 4 ghiaccioli, sono approssimative, perchè la quantità degli ingredienti varia a seconda delle dimensioni degli stampi dei vostri ghiaccioli.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

ghiaccioli alla fragola passioneincucina.giallozafferano.it

Ghiaccioli alla fragola

Ingredienti:

200g. fragole

4-5 cucchiaini di zucchero

acqua

Preparazione:

lavare accuratamente le fragole, asciugarle pian piano, in modo che non si rompano, con un tovagliolo di carta, quindi togliere il picciolo.

Ora metterle nel mixer e frullarle. La polpa così ottenuta, potete utilizzarla in questo modo, oppur se non vi piacciono i semini, potete anche passarla attraverso un colino.

A questo punto mettete la polpa in una ciotola e aggiungete lo zucchero, mescolate, quindi aggiungete anche l’acqua e continuate a mescolare fino a che sentite che lo zucchero si è sciolto.

Ora potete versare il composto negli stampi da ghiacciolo, se hanno il coperchio chiudeteli, altrimenti mettete uno stecco da gelato, quindi mettete nel freezer.

I ghiaccioli alla fragola potranno essere consumati solo dopo almeno 12 ore di refrigerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.