Tartellette al Cioccolato bianco e Mirtilli

 Tartellette al Cioccolato bianco e Mirtilli … ricetta golosa,ricetta al cioccolato,ricetta con frutta,pasta frolla per crostata,dolce per la merenda..

Le Tartellette al Cioccolato e Mirtilli sono golosissime crostatine monoporzioni ottime sia per grandi che per piccini 😀

Ingredienti per le Tartellette al Cioccolato e Mirtilli
per la base:
300 gr di farina 00
150 gr di burro
100 gr di zucchero
1 tuorlo e 1 uovo intero
vanillina
per la Ganache al Cioccolato bianco:
200 gr di cioccolato bianco di buona qualità
160 ml di panna fresca
per guarnire:
mirtilli freschi q.b

Tartellette al Cioccolato bianco e Mirtilli

Prima di tutto prepariamo la Ganache al Cioccolato bianco e troverete la ricetta cliccando QUI.
Poi preparate la pasta frolla,mescolando la farina con lo zucchero,la vanillina e le uova. Incorporate il burro freddo,tagliato a piccoli pezzi e iniziate a lavorare il composto.
Una volta che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati,formate un panetto,rivestitelo con della pellicola trasparente e riponetelo in frigorifero per almeno una mezz’ora.
Passato il tempo necessario, stendete la pasta frolla dello spessore di mezzo centimetro e mettetela nelle apposite formine per le tartellette,ben imburrate e infarinate.
Bucherellate la superficie delle crostatine e ricopritele con della carta da forno con sopra dei fagioli e fatele cuocere in forno,statico e preriscaldato, a 180° per 20/25 minuti.
Lasciatele raffreddare,toglietele dagli stampi,versateci dentro la Ganache al Cioccolato bianco e qualche mirtillo fresco e le vostre Tartellette al Cioccolato bianco e Mirtilli sono pronte per essere gustate 😀

Seguitemi anche su twitter —-> Dolcissima Stefy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.