Biscotti simil Togo

I biscotti simil togo sono molto golosi e friabili. La ricetta ricorda quella dei famosi biscotti ricoperti di cioccolato che si vedono in TV.
La glassa al cioccolato conferisce sapore e gusto ai biscotti siml togo, quindi utilizzate della buona cioccolata al latte, ma anche fondente se preferite e rendete superlativa questa ricetta dolce.

 

Ingredienti:
150gr di farina, 150gr di fecola di patate, 110gr di zucchero, 100gr di burro, 1 uovo, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, 1 pizzico di sale, 250 – 300gr di cioccolato al latte.

 

1) gli ingredienti
1) gli ingredienti


2) prima con il burro
2) prima con il burro

3) poi con l'uovo
3) poi con l’uovo
4) cuocere i bastoncini
4) cuocere i bastoncini
5) ricoprire di cioccolata
5) ricoprire di cioccolata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Preparazione:
Lavorate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, successivamente aggiungete anche l’uovo e continuate a lavorare fino al completo assorbimento.
Aggiungere poi le farine, il lievito e il sale e mescolare. Formare dei serpentelli lunghi quanto preferite ma non date una larghezza superiore ai 4 – 5 mm poiché in cottura i biscotti tenderanno a gonfiarsi.
Adagiate i biscotti simil togo su una leccarda rivestita di carta forno e cuocete in forno già caldo a 180° per 15 – 20 minuti.
Una volta cotti i biscotti simil togo passateli nel cioccolato fuso e poi lasciateli colare del cioccolato in eccesso su una gratella.

Se riponete in frigo i biscotti, vi raccomando di consumarli subito una volta fuori poiché il cioccolato inizierà a sudare molto in fretta.

 

biscotti siml togo - peccato di gola

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

19 Risposte a “Biscotti simil Togo”

  1. se questi li vede la mia sorellina mi obbliga a farli!!!!!!sei un genio come t’ho sempre detto!!!bravissimo caro…..
    buona giornata giova!!!bacione enorme

  2. Giova ma tu dimmi sei un sabotatore di diete? Dimmi! Rivelati! Non mi puoi attentare così! Adesso sapete perchè mi affaccio ogni tanto….almeno così mi faccio del male in un’unica volta!

  3. BUONISSIMI ^_^ conviene prepararene in gran quantità, credo proprio sia difficile fermarsi a due tre ^_^
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.