Gnocchi con patate senza uova

Gnocchi con patate senza uova

Quanto sono buoni gli gnocchi con patate senza uova. Uova si, uova no! C’è chi dice che senza le uova gli gnocchi non tengono la cottura e si sfaldano, questo può essere vero se si usano patate novelle non adatte. Il segreto sta tutto nelle patate che devono essere vecchie... Continua »
Grissini sottili e lunghi alle tre farine

Grissini sottili e lunghi alle tre farine

Grissini sottili e lunghi alle tre farine con pasta madre, tutti noi abbiamo mangiato i grissini confezionati, specie quando si va al ristorante, in genere si trovano li in busta monodose ad aspettare che arrivino le portate, si sgranocchiano come spezza fame. Però non si possono paragonare a quelli fatti... Continua »
Gelato alle ciliegie ricetta Bimby

Gelato alle ciliegie ricetta Bimby

Nel periodo estivo cosa c’è di meglio che un buon gelato per rinfrescarsi dalla calura, se poi è un gelato alle ciliegie ancora meglio! E se è con soli tre ingredienti e senza uova, è veramente un regalo della natura, frutta fresca, zucchero e panna. E allora deliziamoci e approfittiamo... Continua »
Granita di fragole senza gelatiera

Granita di fragole senza gelatiera

Con la temperatura che abbiamo in questi giorni cosa c’è di meglio di una bella granita di fragole. Vi garantisco che non c’è paragone con quelle che si gustano nelle gelaterie, in questa fatta in casa vi sono pochi ingredienti e solo frutta fresca e poi non possiamo trovare scuse... Continua »
Macedonia di fragole

Macedonia di fragole

La macedonia di fragole al limone è una ricetta facile e golosa, un delizioso dessert  da gustare, anche, assieme al gelato o alla panna. Si raccomanda di usare fragole biologiche, naturalmente se vi sono bambini non usare il limoncello. Le fragole oltre ad avere un aspetto invitante sono molto salutari,... Continua »
Mandorle ricoperte di cioccolato

Mandorle ricoperte di cioccolato

Mandorle ricoperte di cioccolato, sono dei deliziosi dolcini della cucina tradizionale del Sud, si preparano per le feste, adesso che siamo in procinto dell’arrivo del Natale, ma si preparano anche in tutte le altre occasioni in cui servono dei dolcetti particolari. Io amo il cioccolato fondente e lo preferisco in... Continua »
Caldarroste nello sciroppo liquoroso

Caldarroste nello sciroppo liquoroso

Le caldarroste nello sciroppo speziato e liquoroso, le caldarroste sono buone di suo conservate in questo modo diventano caldarroste super. La ricetta delle castagne nello sciroppo speziato e liquoroso, la faccio da tantissimi anni e piace sempre a tutti, durante le serate fredde seduti accanto al camino è così piacevole... Continua »
Caramelle gelèè all’arancia

Caramelle gelèè all’arancia

Le caramelle gelèè all’arancia, sono golosissime per i bambini e anche per gli adulti, alzi la mano chi rifiuta le caramelle gelèè al succo di arancia! Avevo in mente di fare le gelèè da tanto e non mi ero, ancora, cimentata a farle ma visto l’arrivo della befana  ho deciso... Continua »
Canditi di arance al cioccolato

Canditi di arance al cioccolato

I canditi di arance al cioccolato fondente li avete mai mangiati? Quando avete voglia di qualcosa di dolce e non avete tempo per preparazioni di dolci, se avete i canditi di arance al cioccolato avete risolto il problema! Sono così buoni, Il sapore d’arancia legato a quello del cioccolato fondente è... Continua »
Turdilli calabresi al vino cotto

Turdilli calabresi al vino cotto

I Turdilli calabresi al vino cotto “vinicuattu”sono dolci tradizionali calabresi per le feste di Natale. Vengono chiamati con diversi nomi , (crustuli, cannariculi, turdilli ). Nella zona del cosentino questa è una ricetta antichissima che si tramanda da generazioni. Per farli si usano prodotti della terra che in qualsiasi casa nei... Continua »