Caramelle gelèè all’arancia

Le caramelle gelèè all’arancia, sono golosissime per i bambini e anche per gli adulti, alzi la mano chi rifiuta le caramelle gelèè al succo di arancia! Avevo in mente di fare le gelèè da tanto e non mi ero, ancora, cimentata a farle ma visto l’arrivo della befana  ho deciso di preparale sono il premio per i bambini. Ricche di vitamina C e di antiossidanti naturali. Io le ho fatte con il succo di arance, questo è il periodo giusto, ma possono essere fatte con qualsiasi succo, importante che non ci siano conservanti o coloranti.  Se dovessero avanzare caramelle gelèè, conservarle  nelle scatoline di latta!

caramelle gelèè

Caramelle gelèè di frutta, arancia e limone

Ingredienti

  • 200 gr succo di arancia
  • Il succo di un limone grosso o di due piccoli
  • 200 gr zucchero
  • 12 gr di gelatina in fogli
  • Un cucchiaio di zucchero per rotolarvi dentro le caramelle.

Preparazione

Mettere ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina.
Spremere le arance e il limone, versare il succo in un pentolino assieme allo zucchero, fare bollire per due/tre minuti.

Spegnere il fornello, aspettare che il succo sia tiepido, ci vogliono circa per cinque/dieci minuti, strizzare la gelatina e metterla dentro il liquido mescolare per farla  sciogliere.
Disporre la gelatina nei contenitori di silicone o in una teglia foderata di carta forno.

Mettere a solidificare in frigo per dodici ore circa.
Togliere dal frigo e tagliare a cubetti la gelatina della teglia, sformare le gelèè dalle formine e passare le caramelle nello zucchero, vedrete com tutti i bambini saranno felici e gusteranno delle gelèè naturali.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati seguitemi sulla mia pagina In cucina con Mire  mi trovate anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scoprite le mie ricette cliccando Qui Per le foto cliccate Qui

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved In cucina con Mire

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

2 Risposte a “Caramelle gelèè all’arancia”

  1. Buonasera, devono essere buonissime, però si possono fare con i mandarini? Se si quanti e poi la procedura è la stessa? Grazie e buon anno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.