Chiacchiere di carnevale ricetta di Massari

Chiacchiere di carnevale ricetta di Massari

Chiacchiere di carnevale ricetta di Massari, l’anno scorso ho preparato le Meraviglie del maestro con tante bolle e leggerezza. Quest’anno non potevano mancare le chiacchiere o lattughe del grande Maestro pasticciere, Le ricette del maestro me le ha fatte conoscere mio figlio, un giorno mi portò un libro (Non solo zucchero vol.2) e io... Continua »
Rose di carnevale

Rose di carnevale

Le Rose di carnevale sono una ricetta che sembra difficile, ma in effetti non lo è. Sono belle croccanti dolci e buone, e non è vero che sono solo dolci per carnevale, ma vanno bene anche in altre occasioni. Cosa c’è di più bello la sera della festa degli innamorati,... Continua »
Susumelle calabresi al cioccolato

Susumelle calabresi al cioccolato

Le susumelle calabresi al cioccolato, sono dei biscotti tipici della provincia di Vibo Valentia, ma vengono preparati in tutta la Calabria. Si usano in particolar modo per le feste di Natale. Si possono aggiungere mandorle ed è quello che ho fatto io, ma sono ottime anche con uvetta o frutta... Continua »
Meraviglie ricetta di Iginio Massari

Meraviglie ricetta di Iginio Massari

Meraviglie ricetta di Iginio Massari, Siamo nel periodo di carnevale e si preparano tanti dolci, castagnole, cenci , frappe in ogni paese hanno un nome diverso, ma io quest’anno tra le tante fritture ho deciso di fare le meraviglie. Sono rimasta incantata da tanta leggerezza e cosi ho deciso di... Continua »
Crostata con le mascherine e confettura

Crostata con le mascherine e confettura

La crostata con le mascherine è nata per caso, avrei voluto fare la crostata normale con confettura e striscioline tagliate in modo tradizionale, ma visto il periodo carnevalesco ho pensato di farla in tema. Il procedimento per farla è come la solita crostata. Per abbellirla in tema carnevale, ho fatto... Continua »
Mascherine di carnevale

Mascherine di carnevale

Le mascherine di carnevale di pasta di frolla, sono un vero passatempo per i vostri bambini, fatele assieme a loro e si divertiranno a lavorare con piacere e vedrete come si entusiasmeranno a fare nuove creazioni. Per fare le mascherine di carnevale e basta una semplice pasta per biscotti e... Continua »
Tagliatelle dolci di carnevale

Tagliatelle dolci di carnevale

Non potevano mancare le tagliatelle dolci di carnevale, è periodo di carnevale e fra le chiacchiere, frittelle, rose fritte, castagnole e tanti altri fritti tipici del periodo, anche le tagliatelle sono assolutamente da fare. Leggere, croccanti e al profumo di Limoncello di Calabria preparato con i miei limoni, non si può... Continua »
Rose fritte di carnevale

Rose fritte di carnevale

Le rose fritte di carnevale sono una ricetta che ho visto fare ad Anna moroni alla prova del cuoco. Una ricetta semplice e facile ma di grande effetto visivo. Adatta anche al periodo di carnevale ma perché no, anche per la festa del papà, è sempre bello farle. Sono leggere... Continua »
Chiacchere di carnevale al profumo di mandarino

Chiacchere di carnevale al profumo di mandarino

Le chiacchere di carnevale, ci vuole pochissimo tempo per farle, ed è il periodo giusto. Chiamatele come volete chiacchere, bugie, frappe, cenci ecc… in ogni regione hanno un nome diverso, ma sono così buone. Io ho voluto fare le chiacchiere con il succo di mandarino e sono veramente profumate e... Continua »