STUZZICHINI AL FORMAGGIO

Stuzzichini al formaggio. Antipasto o piccolo break veloce e sfizioso. Ideale per accompagnare un aperitivo tra amici.  Ottimo per una merenda pomeridiana con i vostri ragazzi.

Gli stuzzichini al formaggio sono facili e velocissimi da preparare ed inoltre servono davvero pochi e semplici ingredienti per una prelibatezza super golosa per tutti.. adulti e bambini.

N.B: Per renderli ancora più sfiziosi potete cospargerli con del semplicemente rosmarino e timo. Io in questa ricetta non li inserisco perché non sono graditi ai miei ragazzi.. Ma se volete osare ve li consiglio anche perché fanno molto bene come potete vedere in Erbe aromatiche di uso comune hanno molte proprietà benefiche.

stuzzichini al formaggio
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per gli stuzzichini al formaggio

Dosi per 4 persone
  • 4 fettepan bauletto (con o senza crosta)
  • 50 gasiago

Preparazione degli stuzzichini al formaggio

  1. stuzzichini al formaggio

    Prendete un tagliere affettate le fette di pane bauletto in 4 parti. Io preferisco quelle con la crosta perché danno più croccantezza. Dovrete ottenere circa 16 piccoli pezzi di pane.

  2. Tagliate il formaggio in piccoli pezzetti da poter mettere su ogni tartina.

  3. Ricoprite con la carta forno il fondo di una teglia da forno. Mettete le tartine e sopra ad ognuna metteteci il formaggio.

  4. stuzzichini al formaggio

    Infornate per circa 10 minuti a 160 gradi facendo attenzione che gli stuzzichini non si brucino, ma allo stesso tempo il formaggio si deve sciogliere.

  5. Quando pronti sfornate, fateli raffreddare e serviteli in un piatto da portata e .. buon aperitivooo!!!😋😋😋

5,0 / 5
Grazie per aver votato!