POP CORN AL CIOCCOLATO

Pop corn al cioccolato. Piatto tipico da consumare al cinema con l’aggiunta di bevande gasate o caramelle gommose…Che noia i soliti pop corn tradizionali con semplice mais e sale.. Come renderli più golosi e particolari per una serata a tema “ cinema in famiglia”? Mentre io ci penso i miei due ragazzi si mettono d’accordo e vanno a prendere del cioccolato fondente a mia insaputa ( ovviamente con la collaborazione della mamma).. Per fortuna il supermercato sotto casa nostra è aperto fino a tardi.
E senza dirmi nulla improvvisano questa nuova versione .. Cosa fanno?? Sorpresa..sorpresa..Seguitemi e lo scoprirete!! I miei ragazzi vi stupiranno!!!🌽

N.B.:Per prepararli senza olio e grassi preferite la macchina per i pop corn alla pentola. Oltre ad ottenerli più croccanti non impregnerete la vostra casa con i soliti fastidiosi odori di olio e bruciato tipico delle fritture che rimangono per ore ed ore nelle vostre cucine e non solo.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Metodo di cotturaVapore
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Dosi per 4 persone
  • 150 g Mais
  • 140 gcioccolato fondente

Preparazione dei pop corn

  1. Mettete il mais nella macchina o nella pentola antiaderente. In quest’ultimo caso mettete il coperchio e abbassate la fiamma. Quando i pop corn saranno pronti metteteli in una grande ciotola.

  2. Tagliate le barrette di cioccolato a pezzi e metteteli in una pentola antiaderente e fate sciogliere a bagnomaria a fuoco basso. Mescolate fino ad ottenere un composto liquido senza grumi. In alternativa se non volete utilizzare troppi pentolini mettete acqua q.b. nel composto per evitare la bruciatura del cioccolato .

  3. Versate il composto ancora caldo nei pop corn precedentemente preparati e girate con due cucchiai in modo da amalgamare bene il cioccolato con i può corn .

  4. E .. buona abbuffataaa!!!

2,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria