Gli impieghi del Matorocco : con il pesce e con la pasta

Gli impieghi del Matarocco sono molteplici, a parte l’utilizzo classico come salsa di accompagnamento per i crostini in un antipasto o un aperitivo, ho pensato di accostare questa deliziosa preparazione a base di pomodoro crudo e basilico al pesce alla griglia. Gli ingredienti che lo costituiscono ben si prestano ad un pesce dalle carni bianche cucinato molto semplicemente alla griglia o al vapore. E proprio ” a fagiolo” Carlo mi ha portato a casa, appena acquistate da un pescatore locale, due belle fette di pesce spada. Non è stato pensabile aspettare, così ho scaldato subito la griglia. Il risultato è in foto!

Scaldare una griglia sul fuoco, dovrà essere bella rovente. Mettere la fetta a grigliare salando la superficie, dopo 5 minuti girare e far cuocere l’altro lato. Il pesce spada diventa bianco latte in cottura.

Servire ben caldo con il matarocco , Buon appetito!

Ma gli impieghi non sono finiti qui: se vi avanza della salsa potete sempre condirci gli spaghetti, fateli bollire e, una volta scolati bene, amalgamateli al matarocco in una zuppiera aggiungendo olio se è il caso. Assolutamente da provare!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »