Petto di pollo e verdure alla soia

Petto di pollo all’orientale con verdure miste, il tutto stir fry, cioè saltato in padella con salsa di soia e zenzero fresco. Ogni tanto sento la vera e propria necessità di mangiare questi piatti dal sapore orientale, piatti unici completi di carne bianca e tante verdure. L’altra sera era uno di quei giorni “esotici”, ho unito le verdure che avevo in casa : mezzo peperone rosso, cipollotti bianchi, bietolina, zucchine, zenzero fresco con dei filetti di petto di pollo. molto semplice e veloce, si può servire con riso in bianco a vapore o noodles di riso.

Video ricetta del giorno

  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaFusion

Ingredienti

6 petto di pollo (filetti)
2 zucchine
2 cipollotti freschi
Mezzo peperone rosso
1 ciuffo bietoline
1 pizzico zenzero fresco
Mezzo bicchiere salsa di soia
sale fino (poco)
100 g farina 00
3 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

Lavare e pulire le verdure. Tagliare a listarelle il peperone e la bietola, affettare il cipollotto e le zucchine, tagliare a dadi il pollo. Scaldare in un tegame anti aderente o in un wok dell’olio, impanare il pollo con la farina. Appena l’olio evo comincia a scaldare aggiungere le verdure e saltarle brevemente, unire il pollo e cuocerlo girandolo di tanto in tanto fino a doratura. Gli ultimi minuti unire la salsa di soia e salare poco, far amalgamare bene e poi spegnere e servire caldo.

Exif_JPEG_420
Exif_JPEG_420

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »