08032018

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.
(Oriana Fallaci)

Sono Monica e sono Donna, oggi è l’otto Marzo dell’anno 2018 e, sinceramente, non saprei cosa festeggiare se non la Donna come genere, come essere umano, sensibilità ed intelligenza. I fatti di cronaca che raccontano tv, radio e giornali mi fanno ricredere riguardo l’emancipazione e la parità con l’altro sesso. La situazione lavorativa di molte di noi mi rattrista. Il mondo del lavoro è ancora profondamente maschilista e impari. Il “fare gruppo” tra donne non è semplice, credo che a volte riusciamo ad essere le migliori nemiche di noi stesse. Ma riconosco che l’essere Donna è affascinante e richiede ancora molto coraggio.

Donna-
Donne piccole come stelle, c’è qualcuno le vuole belle
donna solo per qualche giorno poi ti trattano come un porno.
Donne piccole e violentate molte quelle delle borgate
ma quegli uomini sono duri quelli godono come muli.
Donna come l’acqua di mare chi si bagna vuole anche il sole
chi la vuole per una notte c’è chi invece la prende a botte.
Donna come un mazzo di fiori quando è sola ti fanno fuori
donna cosa succederà quando a casa non tornerà.
Donna fatti saltare addosso in quella strada nessuno passa
donna fatti legare al palo e le tue mani ti fanno male.
Donna che non sente dolore quando il freddo gli arriva al cuore
quello ormai non ha più tempo e se n’è andato soffiando il vento.

Sono oltre 200 gli ospedali Bollini Rosa che l’8 marzo apriranno le porte a chi desidera effettuare un controllo, in occasione del primo H-Open Day dedicato alla Ginecologia, con focus sui Fibromi uterini. I fibromi uterini sono una delle patologie più diffuse in Italia, con una stima di circa 3 milioni di donne colpite. Nella metà dei casi sono asintomatici, mentre per il restante 50% creano manifestazioni importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne. Per scoprire se una struttura vicino a voi offre questi servizi, basterà connettersi al sito BolliniRosa.it e inserire il proprio comune di residenza nell’apposito form.

Dal 5 al 10 marzo 2018 l’ospedale Humanitas San Pio X di Milano ripete l’iniziativa SpecialmenteDonna, con una settimana di visite ed esami gratuiti.Importantissimi poi lo screening senologico, la cura della pelle durante la gravidanza e il check dei nei. Si può prenotare la propria visita telefonando dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, dal lunedì al venerdì, al numero 0269517500.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »