Nesquik cheesecake, dolce fresco

La Nesquik cheesecake è un dolce fresco, tipicamente adatto nel periodo caldo, da servire a fine pasto e non solo, infatti visto che il mio compleanno cade il 21 giugno e spesso c’è già un’afa insopportabile, servo ai miei amici questo dolce freschissimo ed evito anche di accendere il forno.

Ingredienti per uno stampo da 22 a forma di stella:

400 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia, 100 ml di panna per dolci, 30 ml di latte intero, 75 g di Nesquik, 100 g di zucchero, 8 g di colla di pesce.

Per la base:

200 g di biscotti secchi e 100 g di burro.

ricetta nesquik cheesecake, peccato di gola

Preparazione della Nesquik cheesecake:

  • mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fresca.

  • Intanto versate in un tegame la panna, il latte e lo zucchero, lasciate scaldare e aggiungete il Nesquik mescolando per bene così da evitare la formazione di grumi. Non appena sarà ben caldo aggiungete la colla di pesce ben strizzata e mescolate fino al completo scioglimento della gelatina.

  • Lavorate qualche istante il formaggio spalmabile e poi aggiungetelo nel tegame, stemperatelo accuratamente e fin quando non si sarà amalgamato perfettamente con il composto.

  • A questo punto foderate uno stampo con carta forno bagnata e strizzata, dovrete riempire la base e il contorno, poi versate la farcia della Nesquik cheesecake e riponete in frigorifero per 3/4 d’ora in modo che si sarà creata una pellicola delicata.

  • Macinate i biscotti in polvere, aggiungete il burro fuso e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo che poi aggiungerete nello stampo sulla parte del dolce che è rimasto scoperto.

  • Trascorse 3 ore nel frigorifero potrete estrarre il dolce appoggiando sulla base un piatto e capovolgendolo, per poi alzare lo stampo e staccare la carta forno.

  • Infine decorate la Nesquik cheesecake come meglio preferite, io ho scelto le codette al cioccolato.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

8 Risposte a “Nesquik cheesecake, dolce fresco”

  1. spettacolo di cheesecake!!!!!!!!!!SPETTACOLO!!!!!!!io anche voglio venire ad assaggiarlo…..invitami!:-)….
    bravissimo giovà….buona giornata e buon fine settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.