Pasta zucchine e lonza con pasta integrale

Pasta zucchine e lonza con pasta integrale
La pasta zucchine e lonza, quella marchigiana, è un piatto che facile e di grande gusto, con il sapore delicato della verdura e il croccante dei salumi. Potete preparala anche risottata, direttamente nel sugo. Pasta zucchine e lonza con pasta integrale Ingredienti per 4 persone: 400 gr di spaghetti integrali... Continua »
marzo 5, 2016 / 5

Frittelle soffici al mascarpone, frittura dolce

Frittelle soffici al mascarpone, frittura dolce
Le frittelle soffici al mascarpone sono basse e morbidissime, con il mascarpone nell’impasto si sciolgono in bocca. Sono veloci da preparare per un dolce goloso dell’ultimo momento. frittelle soffici al mascarpone Ingredienti per circa 15 frittelle: 130 gr di albumi d’uovo 50 ml di olio di girasole 50 gr di... Continua »
febbraio 3, 2016 / 1

Polenta con salsiccia e carciofi

Polenta con salsiccia e carciofi
La polenta con salsiccia e carciofi è un’alternativa semplice e sfiziosa al più classico sugo di carne. Potete prepararlo come piatto unico e sostanzioso dei pranzi invernali della domenica, con tanto parmigiano sopra. Polenta con salsiccia e carciofi Ingredienti per 4 persone: 300 gr di farina di mais 1 litro... Continua »
gennaio 30, 2016 / 2

Frittelle morbide da lunapark, veloci senza burro

Frittelle morbide da lunapark, veloci senza burro
Le frittelle morbide da lunapark sono fritte e zuccherate, dalla forma tonda e schiacciate al centro. Per prepararle in maniera veloce, si utilizza il lievito per dolci al posto di quello di birra. In pochi minuti avrete dei dolci golosi da portare in tavola. Frittelle morbide da lunapark, veloci senza... Continua »
gennaio 29, 2016 / 0

Danubio dolce con mele e crema pasticcera

Danubio dolce con mele e crema pasticcera Il danubio dolce con mele e crema pasticcera è sofficissimo e goloso, formato da tante palline di pasta brioche ripiene. Un dolce perfetto per colazione, già diviso in porzioni, con tanta frutta. Danubio dolce con mele e crema pasticcera Ingredienti per una teglia da 22 cm: 290 gr di farina... Continua »
gennaio 14, 2016 / 7

Fiore di pan brioche alle pere e cioccolato

Fiore di pan brioche alle pere e cioccolato Oggi prepariamo il fiore di pan brioche alle pere e cioccolato, con una golosa crema al mascarpone. Sofficissimo, goloso e valida alternativa al classico ripieno della crema alla nocciola. fiore di pan brioche alle pere e cioccolato Ingredienti: 290 gr di farina “00” 125 ml di latte 1 uova 50... Continua »
gennaio 12, 2016 / 2

Pasta al tonno e pomodori secchi

Pasta al tonno e pomodori secchi La pasta al tonno e pomodori secchi è veloce e completa. Preparata con pochi ingredienti, quelli a lunga conservazione che di solito si ha in dispensa, pochi minuti ed il primo piatto è pronto da mettere in tavola. Pasta al tonno e pomodori secchi Ingredienti per 4 persone: 400 gr... Continua »
gennaio 8, 2016 / 1

crostini salsiccia e cavolo verza ripassato

crostini salsiccia e cavolo verza ripassato Buoni come antipasti, i crostini salsiccia e cavolo ripassato in padella possono essere anche un sostanzioso piatto unico, rustico e gustoso. Perfetto per le giornate invernali più fredde. crostini salsiccia e cavolo verza ripassato in padella Ingredienti per 4 persone: 4 fette di pane 1/2 cavolo verza 1 patata media 2... Continua »
gennaio 5, 2016 / 1

Pasta con verza pancetta e scamorza

Pasta con verza pancetta e scamorza La pasta con verza pancetta e scamorza è un primo piatto arricchito e reso ancora più cremoso dalla passata di pomodoro. Un’idea saporita per utilizzare al meglio il sapore degli ortaggi di stagione. Pasta con verza pancetta e scamorza Ingredienti per 4 persone: 400 gr di pasta 1/2 cavolo verza... Continua »
gennaio 5, 2016 / 1

Torta con mele e succo di arancia

Torta con mele e succo di arancia La torta con mele e succo di arancia è facile da preparare, sana e golosa, senza l’aggiunta di olio e burro. Piena di frutta, potete utilizzarla per una prima colazione genuina e gustosa. Torta con mele e succo di arancia Ingredienti per uno stampo da 24 cm: 250 gr di... Continua »
gennaio 4, 2016 / 1