Crepes salate a bocconcini

Una ricetta golosa per aperitivi e stuzzichini vari è quella delle crepes salate a bocconcini. Si preparano in poco tempo e potrete aggiungere qualsiasi farcia preferite preparandole anche con anticipo.

Ingredienti:
250gr di farina, 300ml di latte, 200ml di acqua, 3 uova, sale; una noce di burro per la padella.

Per condire:
150gr di formaggio fresco spalmabile, 1 bel mazzetto di rucola, sale, pepe

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Preparate le crepes con la ricetta base trovate qui ma in questo caso aggiungerete un pizzico di sale.
Una volta pronte passate a preparare la farcia: lavorate un po’ il formaggio fresco spalmabile, magari con un goccio di latte, aggiungete un pizzico di pepe e sale e poi la rucola spezzettata grossolanamente. Dopo aver ben amalgamato il formaggio al resto degli ingredienti, stendete la crema al formaggio e poi tagliate le crepes a strisce di 3 – 4 cm e arrotolate su se stesse ottenendo così delle crepes salate a bocconcini.

A questo punto le crepes salate a bocconcini sono pronte ma se potete vi consiglio di lasciarle un po’ in frigo così il formaggio si rapprenderà.

La farcia della ricetta delle crepes salate a bocconcini può essere ovviamente a seconda dei vostri gusti con farce sempre diverse.

[banner]

1) gli ingredienti in generale
1) gli ingredienti in generale
2) stendete la crema sulle crepes pronte
2) stendete la crema sulle crepes pronte

3) le crepes salate a bocconcini pronte
3) le crepes salate a bocconcini pronte

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

32 Risposte a “Crepes salate a bocconcini”

  1. giovaaaaaaa…….chè fameeeeee!!!io così ci fo le paidine……..ma le crepes,mamma mia!!!morbidose morbidose…..bella quest’idea!!!!buon we caro……bacioniiiiii!!!

    1. @ Cristina, io invece con le piadine non l’ho mai fatto 🙂 facciamo a cambio? bacione a te cara buon fine settimana!

  2. Le crepes a Trieste sono di casa anche se le chiamiamo in modo diverso “amlett” e derivano più dalla “palatschinke” austro-ungariche che da quelle francesi molto più sottili. Non usiamo tante uova per il quantitativo che indichi mettiamo un solo uovo tiene perfettamente. Le facciamo sia dolci che salate o a strati come un pasticcio.
    Buona fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.