Snickers ricetta simil

Finalmente sono riuscito a fare gli snickers. Avete presente quelle barrette al cioccolato che hanno quella farcia morbidissima e quella crema appiccicosa mista alle arachidi? Proprio loro.
Bando alle ciance e vediamo cosa ci occorre e come si preparano questi dolci al cioccolato.

Ingredienti per 6 porzioni:

60 g di arachidi tostati già sbucciati (non salati!), 1 albume, 100 g di miele, 80 g di zucchero a velo, 50 – 60 g di dulce de leche, 200 g di cioccolato al latte.

ricetta snickers, peccato di gola

Preparazione degli snickers:

  • montate a neve l’albume, poi aggiungete il miele e lo zucchero a velo, amalgamate per bene il composto e ponete sul fuoco, la fiamma non dovrà essere troppo alta altrimenti il composto brucerà. Mescolate di continuo per 10 – 15 minuti fin quando il composto non risulterà addensato e dal colore con un accenno di ambrato. Versate il composto su carta forno unta e lavorate velocemente il composto che tenderà a rapprendersi. Dovrete ottenere un rettangolo alto un po’ meno di 1 cm e lungo abbastanza per ottenere 6 snickers. Riponete una mezzora in frigorifero.

  • Intanto versate il dulce de leche in un pentolino e lasciatelo scaldare, non appena sarà diventato liquido aggiungete gli arachidi e poi subito sullo strato di crema che avete messo nel freezer precedentemente, anche in questo caso è consigliata la rapidità nello spalmare il composto. Riponete in frigorifero per una mezzora.

snickers

  • Ungete la lama di un coltello ben affilato e passatela sotto lo strato di crema, in modo da separare quest’ultima dalla carta forno, tagliate i sei pezzi che dovrete ottenere. Non preoccupatevi se non riuscirete subito a staccare il composto, dovrete armarvi di un po’ di pazienza in questa operazione.

  • Fondete il cioccolato al latte e versatelo prima su uno strato, poi lasciate rapprendere la cioccolata e, non appena sarà rappresa, potrete girare i cioccolatini e ripetere l’operazione (in questo caso è molto probabile che dovrete tornare a fondere il cioccolato). Una volta che il cioccolato sarà ben rappreso gli snickers saranno pronti per essere consumati.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

6 Risposte a “Snickers ricetta simil”

  1. Gioooooooooo?!?!?!?!? Ma che hai fatto??? :-/ son caduta dalla sedia…sono troppo golosi! Bacioni e buona giornata!

  2. Grandeeee! Sono fantastici..ma non vale! Non riesco ad entrare nello schermo e prenderne almeno 1! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.