Ricette per la Befana

Ecco una serie di ricette per la Befana che potete realizzare facilmente, anche il giorno prima e da inserire nella calza dei bambini o delle persone alle quali volete regalarle.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Sono ricette molto semplici e gustose e soprattutto ideali per l’Epifania, che come sappiamo, tutte le feste porta via.
Ecco le 5 ricette per la Befana (clicca sulle scritte per leggere le ricette):

  1. carbone dolce, immancabile per tutti i bimbi che sono stati bravi e anche per quelli che lo sono stati meno, facendoli promettere che saranno sicuramente bravi poi.
  2. cake pops di panettone, una maniera molto golosa per riciclare il panettone, o anche il pandoro se volete, e che farà impazzire i bambini.
  3. cioccolato plastico, con questa ricetta potrete regalare pupazzetti, macchinine e tutto quello che vi viene in mente. Un po’ la boriosa come idea, ma ne vale la pena.
  4. gelèe- caramelle gommose, invece di comprare tutte quelle caramelle piene di coloranti e roba varia, preparatele da voi. Magari vi fate aiutare dai piccini.
  5. merenda fetta al latte, questa è la classica merenda da banco frigo che piace sempre ai bimbi, stavolta potete prepararla voi senza conservanti o altro.

 

Queste sono le ricette per la Befana che ho pensato per la calza dei vostri piccoli (o amati/e 😉 ) spero vi piacciano 🙂

[banner]

5) le ricette per la Befana
5) le ricette per la Befana

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

18 Risposte a “Ricette per la Befana”

      1. non voglio diventare diabetica e sto combattendo contro la glicemia :(( che è purtroppo genetica managgia a me ma a 69 ormai non cambi la…genetica ciaoooo buona domenica festiva.

  1. ciao gio come stai? trascorso buone feste? io sono tornata ieri pomeriggio:) bellissime ricette.. c’è solo l’imbarazzo della scelta.. complimenti! Tanti cari auguri di Buon Anno e buona epifania:**

    1. @ Simo, ciaoooo 🙂 insomma, vabbè la solita storia! Spero bene per te 🙂 bacione forte forte e tanti auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.