Crea sito

Bocconcini di pollo al marsala

I bocconcini di pollo al marsala sono semplicemente originali da presentare a tavola quando amici e parenti sono ormai prossimi ad entrare in casa vostra e voi non sapete come stupirli. Con questa ricetta non avrete più di questi problemi perchè il sapore delicato e raffinato sorprenderà tutti, anche voi! Scommettiamo?


Ingredienti:
1kg di petto di pollo intero, 1 bicchiere scarso di marsala, 1 spicchio di scalogno, qualche foglia di alloro e/o qualche rametto di rosmarino, pepe macinato, olio extravergine d\’oliva.

[banner]

Preparazione:
Lasciate dorare nell’olio lo spicchio di scalogno ben sminuzzato e a scelta l’alloro o il rosmarino (vanno bene anche insieme) e poi aggiungete il petto di pollo tagliato a cubetti non troppo grandi. Lasciateli sigillare per bene nell’olio bollente e lasciateli anche bruciare un po’ su qualche lato; adesso aggiungete il marsala e lasciate sfumare l’alcol. Una volta evaporato impiattate e servite con le spezie e una bella macinata di pepe (mettete sulla base del piatto un po’ della salsa che avrete ottenuto dalla cottura).
Vi raccomando di mangiare i bocconcini di pollo al marsala subito, per assaporare ancora il gusto del marsala.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

5) i bocconcini di pollo al marsala pronti

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

15 Risposte a “Bocconcini di pollo al marsala”

    1. @ Giusy, amica mia grazie! Mi fa davvero molto piacere che ti piacciano, e poi il pollo è davvero buonissimo! :-***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.