Arrosticini di pollo | Speedy pollo

Gli arrosticini di pollo, che qualcuno chiama anche speedy pollo, sono dei bocconcini di pollo impanati e fritti. Ovviamente la panatura è quella che rende più gustosi questi arrosticini di pollo.
Sono molto buoni e piacciono soprattutto ai bambini, del resto la carne di pollo è di quelle più amate e quando la si impana così e la si frigge diventa ancora squisita.

Ingredienti:
petto di pollo (preferibilmente intero e non a fette), acqua, succo e scorza di limone grattugiata, prezzemolo, farina, uovo, pan grattato, sale, pepe, olio per friggere.

Preparazione:
tagliate il petto di pollo intero a strisce lunghe non più 5 – 6cm e lasciate insaporire in acqua con il lemone spremuto (o in alternativa se preferite nel latte);
intanto aggiungete il prezzemolo tritato al pan grattato insieme al pepe e la scorza di limone grattugiata (se avete scelto il latte potete omettere la scorza di limone grattugiata).
Per fare gli arrosticini di pollo passate le strisce di pollo nella farina, poi nell’uovo battuto e salato, e infine nel pan grattato e poi friggete in olio profondo e bollente. 

Per servire in maniera più gradevole gli arrosticini di pollo potrete infilzarli con degli spiedi.

1) gli ingredienti in generale
1) gli ingredienti in generale
2) mescolare gli ingredienti
2) mescolare gli ingredienti
3) marinare
3) marinare
4) passare nella farina
4) passare nella farina
5) nell'uovo e nel pangrattato
5) nell’uovo e nel pangrattato

6) gli arrosticini di pollo o speedy pollo pronti
6) gli arrosticini di pollo o speedy pollo pronti

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

20 Risposte a “Arrosticini di pollo | Speedy pollo”

  1. noooooooo non ci credo!!gli speedy pollo….il mio fidanzato impazzisce,li compra spesso….dai la prossima volta li faccio io,ora ho la ricetta più fantasticosa che ci sia….la tua!!!!!bravo tu giova…..bacionissimo!!!

  2. pure gli speedy? mamma mi che buoni!! il li faccio spesso ma senza bastoncino… adesso che li vedo mi hai dato una splendida idea per una bella festa! bravo giovanni:*

  3. boni gli arrosticini!! ma quelli abruzzesi! 😛 Dai scherzo ma in parte! gli arrosticini abruzzesi sono ottimi, ma anche questi gnam!!

  4. mi piacerebbe sapere che salsa è quella nella coppetta sicuramente è adatta ad accompagnare gli arrosticini di pollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.