PIZZA AL PIATTO con zucchine e mozzarella di soia vegana

Una pizza al piatto con zucchine e mozzarella di soia vegana, per fare felici tutti a tavola. Il procedimento dell’impasto e quello della pizza margherita al piatto, la farcitura la farete con zucchine fresche trifolate leggermente in padella e per ultimo la mitica mozzarella di soia per pizza .

Facilissima da fare, gustosissima e vi assicuro che piacera’ a tutti in famiglia, anche a chi non e’ vegano, perche’ la mozzarella di soia si fonde con tanto gusto in questa pizza al piatto con zucchine. La dose e’ per una teglia rotonda del diametro di 26 cm. ma se ne volete fare tante raddoppiate gli ingredienti, o triplicateli.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

1 – Preparate l’impasto con le dosi della pizza margherita al piatto (clicca sul link) e seguite il procedimento fino al punto della farcitura con il pomodoro.

2 – Tagliate a fettine sottili 1 zucchina e trifolatela in padella con un filo di olio di oliva, 1 spicchio di aglio e una presa di sale, fino a quando sara’ leggermente morbida, ma non scotta.

3 – Dopo la seconda lievitazione della pizza, farcitela con 150-160 gr. di passata di pomodoro, irrorate con un filo di olio di oliva, distribuiteci sopra le zucchine trifolate in padella e infornate nel forno preriscaldato a 200° statico, per 15 minuti.

4 – A questo punto tirate fuori dal forno la pizza con le zucchine, distribuiteci sopra la mozzarella di soia (vedi link) tagliata a fettine sottili, che avrete preparato in precedenza, e infornatela nuovamente per gli ultimi 5 minuti.

5 – Infine sfornate la pizza al piatto con zucchine e mozzarella di soia vegana e servitela con un ultimo filo di olio di oliva. Piace anche ai bambini !!!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!

2 Risposte a “PIZZA AL PIATTO con zucchine e mozzarella di soia vegana”

  1. Ma che meraviglia! E’ venuta una pizza buonissima, preparata in maniera semplice e soprattutto veloce!!
    Grazie per avermi svoltato le cene!

    1. Grazie Silvia, sono felicissima che ti sia piaciuta….anche il mio nipotino di 5 anni l’ha divorata con gusto, e ho svoltato con le merende :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *