TULSI: TONICO RIGENERANTE

ILLUMINATE LA VOSTRA GIORNATA con un infuso di Tulsi, tonico rigenerante, antiossidante, anti-infiammatorio e alcalinizzante.

IL TULSI PER RIGENERARE CORPO – MENTE – SPIRITO
In tutta l’India, il Tulsi è considerato “La regina delle erbe”,  ed è venerato come una pianta sacra che infonde poteri di guarigione. Tradizionalmente coltivata in un vaso di terracotta in tutte le case delle famiglie o in giardino, il Tulsi (noto anche come Santo Basilico, una delle cento varietà di questa pianta), apporta un delizioso tè rinfrescante che possiede meravigliosi vantaggi per la salute.

Il Tulsi è un tonico rigenerante molto ricco di antiossidanti ed altri elementi nutrizionali, è in grado di ridurre lo stress, attenuare i processi infiammatori, controllare i livelli di colesterolo nel sangue, eliminare le tossine e favorire i processi depurativi. Protegge dalle radiazioni, previene le ulcere gastriche, abbassa la febbre, aiuta la digestione.

Il Tulsi è inoltre di supporto alla salute e alla corretta funzionalità cardiaca, delle vene, del fegato e dei polmoni, è un ottimo rimedio per regolare la pressione sanguigna e controllare gli zuccheri nel sangue. Come l’Ayurveda ci insegna, il benessere e l’equilibrio non arrivano solo da un fattore fisico, al contrario toccano contemporaneamente 3 campi: corpo-mente-spirito. 

COME FARE UN INFUSO DI TULSI TONICO RIGENERANTE

Ingredienti:
1 tazza di acqua oligominerale calda
1 cucchiaino oppure 1 bustina di the Tulsi
3 fette di radice di zenzero fresco
1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
1 spicchio di limone fresco
1 cucchiaino di miele integrale

Preparazione:
Mettete il the Tulsi, lo zenzero e la curcuma in infusione in acqua calda per 5 minuti. Infine aggiungete il succo del limone e il miele. 

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!