Bellezza Naturale: IMPERFEZIONI VISO

MACCHIE  DELLA  PELLE

Frullate 50 gr. di papaya (calcio) ed aggiungete il succo di 1 limone (potassio, vitamina C). Applicate sulle macchie  e lasciare agire per 20 minuti, poi eliminare con cotone imbevuto di infuso tiepido di tiglio.

COUPEROSE

Tritate una manciata di prezzemolo fresco e miscelatelo con un cucchiaio di miele di acacia, mettete il composto al centro di due garze sovrapposte, chiudete come fosse un piccolo fagottino e applicate la compressa sui punti del viso colpiti da couperose. Ripetete il trattamento uno o due volte la settimana. 

A C N E

A) Amalgamate 1 cucchiaio di miele con 1 cucchiaio di polpa di pesche cotte. Applicate sul viso e lasciate agire per 20 minuti, quindi sciacquate con acqua fredda. 

B) Frullate o meglio ancora centrifugate 3 pomodori maturi (vitamina C, ferro, fosforo) con il succo di 1 limone(vitamina C, potassio) e applicate il succo ottenuto sul viso. Lasciate agire per 20 minuti e sciacquate con acqua di rose. Applicate questo composto tre volte alla settimana.

ERUZIONI  CUTANEE

Centrifugate 50 gr. di foglie di coste, solo la parte verde e applicate il succo ottenuto sopra la zona da trattare e lasciate agire per 20 minuti. Eliminate con un batuffolo di cotone imbevuto di infuso di camomilla . Ripetete le applicazioni finchè necessario. 

Solo pochi attimi di attenzione al giorno possono farti diventare più bella e serena.

Ridere fa bene alla pelle e ai muscoli del viso,  perchè li sollecita e li stimola, li tonifica e li rende più sodi e giovani.

Guardati allo specchio e fai una piacevole ginnastica per i muscoli labiali e facciali con il movimento del sorriso…..il divertimento e la bellezza sono assicurati!!

Ridi, che ti fa più bella. Al contrario lo stress, l’insonnia o dormire poche ore la notte, abbassano  le difese dell’organismo, e segnano  la pelle con mille rughette.

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!