UNA SFERZATA DI ENERGIA

Questo semplicissimo rimedio è utile più di quanto possiate immaginare, una sferzata di energia per invertire lo stato di astenia. Con la terapia del caldo secco vi sentirete più carichi di energia e scoprirete i benefici fin dalla prima applicazione e nel tempo.

Osservando una persona la prima cosa che guardiamo è l’insieme energetico che emana, chiamato dagli orientali Shen, che significa: la coordinazione dei movimenti, la parola sicura, la prontezza dei riflessi, lo sguardo diretto, la brillantezza degli occhi e il respiro regolare. Quando tutti questi elementi sono in equilibrio abbiamo una buona energia di base. 

Non tutti sanno che nei reni depositiamo la nostra energia, sia fisica che mentale e quando i reni sono scarichi ci sentiamo stanchi, con poca volontà e facilmente depressi. Quindi, diamo una sferzata di energia alla nostra vita iniziando a ricaricare i nostri reni, semplicemente con la terapia del caldo.

PREPARAZIONE DEL TRATTAMENTO ENERGETICO:

  1. Scaldate in un pentolino, o una padella antiaderente, 1 kg di sale marino grosso.
  2. Quando il sale è caldo e avrà perso la sua umidità, mettetelo dentro una federa da cuscino. Chiudetela con un nodo e appoggiate il sale sulla zona dei reni per 20 minuti. Attendete che sia ad una temperatura calda accettabile.
  3. Potete tenerlo sulla schiena stando supini o a pancia in giù, oppure appoggiando la schiena sul cuscino a pancia in su’. Oppure, se preferite, potete stringerlo con un telo attorno ai reni e continuare a muoverti. Ma sarebbe bene rilassarsi per 20 minuti senza pensare a nulla, in completo riposo.

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!