MARMELLATA DI ARANCE CAROTE E ZENZERO

La marmellata di arance carote e zenzero e’ veramente buona, sana e naturale. Si prepara facilmente, in pentola oppure con il Bimby, se lo avete, e vi accompagnera’ nelle vostre colazioni mattuttine. Spalmatela su fette di pane tostato oppure fette biscottate, sopra un velo di burro e vi dara’ tanta soddisfazione.

Vediamo insieme come si prepara la marmellata di arance carote e zenzero, che faccio spesso per la mia famiglia ma anche da regalare agli amici piu’ cari.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni3 barattolini da 350 gr
  • Metodo di cotturaAltro
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g arance (pelate a vivo)
400 g carote
30 zenzero fresco
1 limone (pelato a vivo)
400 g zucchero

Strumenti

Passaggi

Sbucciate e pelate a vivo le arance, togliendo la buccia ed eliminando quanto piu’ possibile la pelle bianca, poi tagliatele a pezzetti.

Lavate e pulite bene le carote.

Grattugiate le carote manualmente, oppure frullatele nel Bimby con qualche cucchiaio di acqua.

In una pentola capiente mettete le arance e le carote tritate, unite il limone sbucciato e pelato a vivo a pezzetti, lo zucchero e lo zenzero. Portate a ebollizione e fate ridurre un po’ il composto. Frullatelo e terminate di cuocere la marmellata fino a quando raggiunge la giusta consistenza (circa un’ora) . Infine versare la marmellata ancora calda in vasetti sterilizzati e conservare in luogo fresco.

Se utilizzate il Bimby, mettete le arance, le carote tritate, il limone, lo zucchero e lo zenzero nel boccale, frullate tutto e poi cuocete la marmellata a 100° vel. 2 per 50 minuti – 1 ora, fino a quando si sara’ ridotta della giusta consistenza. Infine invasettate.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *