SIAMO QUELLO CHE BEVIAMO E MANGIAMO

Come sappiamo bene l’alimentazione e’ composta principalmente da acqua e cibi solidi ed e’ la chiave del nostro benessere psico-fisico. Spesso lo diamo per scontato , ma siamo quello che beviamo e che mangiamo.

Aria, acqua e cibo … tre elementi indispensabili per la nostra sopravvivenza. 

L’aria del nostro pianeta purtroppo non la possiamo cambiare. Siamo fortunati se riusciamo a trascorrere qualche fine settimana all’aria aperta per ricaricarci di ossigeno tra i boschi del nostro territorio.

L’acqua del rubinetto si puo’ purificare rendendola oligominerale (cioè a basso contenuto di sostanze minerali e quant’altro essa contenga). Utilizzando un sistema ad osmosi inversa si eliminano particelle in sospensione, cloruri, inquinanti e quant’altro si trovi nell’acqua. Bere acqua pulita, che non deposita nell’ organismo sostanze indesiderate, e’ importantissimo.

Il cibo semplice e meno raffinato dovrebbe diventare il cappello della nostra piramide alimentare che insieme a rimedi naturali riequilibrano il nostro organismo. Il benessere non si puo’ paragonare ad un film triste in bianco e nero, lo immagino piu’ ad una tela variopinta di mille colori.

Spero che anche nella vostra vita possiate trovare i colori della salute e che l’esempio dell’immagine che ho creato vi faccia venire la voglia di iniziare prima possibile, anche oggi, a modificare il vostro stato di benessere psico-fisico, per stare bene dentro e fuori, perche’ diventiamo e siamo quello che mangiamo e beviamo.

Non è un modo dire “Mente sana in un corpo sano” è uno stile di vita mirato e consapevole. Se stiamo bene dentro, stiamo bene anche fuori, e questo ci fa stare bene sia con noi stessi che con gli altri. (by Patty)

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!