Vol au vent con mousse di salmone e gamberetti

I vol au vent con mousse di salmone e gamberetti è un antipasto elegante e raffinato, ma davvero facilissimo da preparare!

Sono perfetti per ogni occasione, come antipasto natalizio o per una cena un po’ formale, ma anche per arricchire buffet senza perdere troppo tempo. Per la loro realizzazione, infatti, ho utilizzato i vol au vent già pronti e la mousse di salmone si prepara in un attimo! La ricetta potete trovarla qui: Mousse di salmone facilissima , anche se, volendo, potete farcire i vol au vent anche con la Mousse di tonno leggera per tartine e tramezzini o la Mousse di prosciutto  per dare ai vostri ospiti possibilità di scelta.

Bene, pronti per questa ricetta facilissima e sfiziosa? Allora vediamo come si preparano i vol au vent con mousse di salmone e gamberetti!

Per altre idee per i vostri menù natalizi, potete dare un’occhiata a queste raccolte: Raccolta di antipasti facili e veloci per le festeMenù di pesce economico di NataleMenù di Natale economico a base di carnePrimi piatti al forno , Primi piatti di pesce ,Ricette di primi piatti per le feste natalizie- raccolta di ricetteDolci tipici natalizi – raccolta dei migliori dolci tradizionali di Natale.

Seguimi anche su Facebook –  Instagram –   Pinterest – Google+ –  Twitter 

vol au vent con mousse di salmone e gamberetti
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Porzioni:circa 15 vol au vent
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 15 Vol au vent già pronti
  • 1 dose Mousse di salmone (per la ricetta, cliccate sul nome dell’ingrediente)
  • 50 g Gamberetti già sgusciati
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b. sale, pepe
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • Qualche foglia Prezzemolo tritato

Preparazione

  1. Preparare i vol au vent con mousse di salmone e gamberetti è facilissimo.

  2. Prima di tutto preparate la mousse di salmone, seguendo ricetta e procedimento che potete trovare a questo link: Mousse di salmone facilissima – per antipasti, tartine e tramezzini.

  3. Una volta pronta, copritela con un po’ di pellicola e mettetela in frigorifero a riposare una mezz’ora.

  4. Pulite e sgusciate i gamberetti (potete utilizzare anche quelli già sgusciati o surgelati, purchè siano di buona qualità; in questo caso, fateli scongelare completamente prima di utilizzarli), metteteli in padella con uno spicchio d’aglio, un po’ d’olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e pepe e qualche foglia di prezzemolo tritato.

  5. Saltateli in padella a fuoco vivace e fateli insaporire per non più di 2-3 minuti. Spegnete il fuoco e fate intiepidire.

  6. Riprendete la mousse di salmone dal frigo e riempite una sac a poche col beccuccio grande a stella.

  7. Riempite uno alla volta i vol au vent e sistemateli su un piatto da portata.

  8. Su ogni vol au vent posizionate delicatamente un gamberetto.

  9. I vostri vol au vent con mousse di salmone e gamberetti sono pronti per essere gustati!

Vi potrebbero interessare anche

Precedente Albero di Natale di pasta sfoglia salato Successivo Ventagli di pasta sfoglia al prosciutto - solo 3 ingredienti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.