ossobuco in salsa con polenta integrale

Ossobuco, un taglio economico dalla lunga cottura che riscalda il mio Inverno da sempre. Ricordo quando da piccoli io e mio fratello ci contendevamo l’osso con il midollo e, una volta pappato, con l’osso infilato al dito medio o all’anulare, facevamo finta di indossare un anello! Un pò Flintstones, ma quante risate a tavola. Anche mia mamma ce li cucinava spesso, con i piselli o allo zafferano con il risotto. Questo week end li ho preparati in salsa con prezzemolo e limone e accompagnati da polenta integrale di questa zona. Uno squisito piatto unico di una cucina umile e un pò antica che è sempre nel mio cuore.

La ricetta la trovi qui

Nella ricetta che ho già pubblicato, avevo accompagnato la carne con purè di patate altra valida alternativa alla polenta. Se vi servono le dosi per la polenta per due persone , io faccio così : 720 gr di acqua e 180 gr di farina di mais. Viene abbastanza soda.

Exif_JPEG_420
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »