Biscotti a forma di zucca

I biscotti a forma di zucca sono speziati con noce moscata e cannella, per renderli particolarmente golosi e profumati, infatti non vi dico la casa come sarà profumata dopo la cottura. Inoltre il sapore del cioccolato si sposa alla grande con queste spezie.
Questi dolci facili sono perfetti da presentare ad Halloween e da regalare ai bimbi che busseranno alla vostra porta al suon di “dolcetto o scherzetto?”.

 

Ingredienti:
metà dose di pasta frolla con aggiunta di noce moscata grattugiata e cannella; cioccolato fuso per decorare.

 

 

ricetta biscotti a forma di zucca, peccato di gola

 

 

Preparazione:

  • per cominciare dovrete fare la pasta frolla aggiungendo alla classica ricetta spezie come noce moscata grattugiata e la cannella.
  • Ovviamente se non gradite potete omettere uno o entrambe gli ingredienti.
  • Se non sapete come preparare la pasta frolla qui trovate la mia ricetta di base.
  • Ho utilizzato zucchero a velo e una parte di fecola di patate per rendere la frolla particolarmente friabile, decidete voi se fare così o seguire la ricetta classica.
  • Una volta stesa la frolla tagliate dei dischetti, anche con un bicchiere, e posate sulla carta forno e poi cuocete i biscotti in forno caldo a 180° per 15 minuti.
  • Una volta freddati i biscotti passate alla decorazione sciogliendo del cioccolato, fondente o al latte a seconda dei gusti, e ponendolo in un cono di carta forno, disegnate delle zucche facendo un paio di strisce non troppo precise, gli occhi, il naso e un accenno di sorriso, anzi di ghigno quasi.
  • Per concludere ponete i biscotti a forma di zucca nella parte bassa del frigorifero fin quando il cioccolato non sarà completamente rappreso e poi servite.

 

Prepara tantissime altre ricette di Halloween facilissime e paurose, le trovi tutte qui.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

6 Risposte a “Biscotti a forma di zucca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.