Ragù di pollo

Vuoi provare un ragù tutto nuovo? La ricetta del ragù di pollo è quella che cerchi allora. Un sapore delicato eppure deciso, le spezie e gli aromi conferiscono a questo piatto un sapore impareggiabile.
Con il riso rende al massimo.

Ingredienti:
125g di riso carnaroli, 300g di polpa di pollo, 1 carota, 1 costa di sedano, ½ cipolla, brodo vegetale, 70g di scamorza, ½ bicchiere di vino bianco, sale e  pepe.

 

Per il riso tostato:
50gr di burro, mezza cipolla, ½ bicchiere di vino bianco.

 

Preparazione:
Tagliate a cubetti il trito aromatico (sedano, carota e cipolla) e lasciateli appassire nell’olio mentre tagliate il pollo a dadini; adesso saltateli in padella con il trito. Sfumate poi con il vino bianco. Versate qualche mestolo di brodo vegetale per continuare la cottura.
Adesso passiamo alla tostatura del riso: (vedi ricetta: Riso: i vari tipi, come si tosta…) lasciate ammorbidire il burro, lasciare imbiondire la cipolla tagliata a fettine sottili, versate il riso e sfumate il tutto con altro vino bianco. Una volta tostato versate il riso nel brodo e lasciatelo cuocere; salare. Quando il riso sarà pronto spegnete il fuoco e incorporate la scamorza tagliata a cubetti non molto grandi, mantecare e dare una macinata di pepe. Servite il ragù di pollo subito.

 

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

6 Risposte a “Ragù di pollo”

    1. Grazie 🙂 sono contento che vi piaccia questa ricetta! E speriamo che tutti i bimbi la mangino 😀 buon week end a te! :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.